▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
È in un’uscita il nuovo libro dello Psichiatra Paolo #Crepet "Mordere il cielo" : in altre parole imparare a mordere la vita, non lasciandosi sopraffare dall’inerzia. Il senso della vita è puntare a rischiare, aprendosi altre possibilità e andando incontro a nuove esperienze.
Oggi invece molti giovani vengono accuditi eccessivamente dai propri genitori, restano bambini troppo a lungo e di conseguenza non imparano ad affrontare la vita. Un tempo però, come spiega Crepet, i #giovani alzavano il loro sguardo verso il cielo e contemplando la Luna, andavano alla ricerca di un mondo migliore guardando oltre l’orizzonte.
"Quando ci fu lo sbarco sulla Luna le famiglie si fermarono. Chi aveva la televisione la guardava, chi non ce l’aveva andava da chi ce l’aveva per vedere quelle immagini, per sentire Tito Stagno che le commentava. Questa era l’aspirazione dell’#uomo: siamo andati sulla Luna e abbiamo guardato tutti in su. Abbiamo pensato che il mondo fosse migliore perché forse avevamo un orizzonte in più, non uno in meno. E adesso, dopo 50 anni, guardiamo tutti la punta dei piedi.
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/