“L’ITALIA È UN GIGANTE DI BELLEZZA” ▷ IL DISCORSO DI MELUZZI SUL DECADIMENTO ITALIANO

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

L’#Italia è un paese meraviglioso, pieno di eccellenze. In tutto il territorio sono presenti splendidi monumenti che stupiscono e affascinano i turisti da sempre. Già dal XVIII secolo il cosiddetto "#GrandTour" (il viaggio che i ricchi dell’aristocrazia europea intraprendevano per perfezionare il loro sapere) aveva come destinazione l’Italia. Molti filosofi e studiosi, tra cui #Goethe e #Stendhal, sono rimasti affascinati da questo magnifico paese, tanto da destinargli alcune opere.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

C’è da essere fieri e orgogliosi di abitare in un posto tanto bello. I pregi artistici e culturali dell’Italia sono indubbi. Lo stesso non si può dire della sua storia politica. Come ci ricorda #AlessandroMeluzzi: "Essendo un "nano" politico non si è potuta porre nelle condizioni di difendere, proteggere e valorizzare il proprio patrimonio, tanto che ha fatto dire a qualche stupido commentatore anglosassone che gli #italiani non meritano l’Italia".

Terra di conquiste per tutto il Medioevo, ha alternato diversi momenti di dominazioni straniera fino ad arrivare alla situazione di oggi in cui "non si vota un #governo da più di 10 anni".

Nel suo intervento il Prof. Meluzzi ha rimarcato i pregi e i difetti di questo paese e, auspicabilmente, quello che sarà il suo futuro: "ribellarsi dalla mediocrità e dalla stupidità in cui ci vogliono relegare ad ogni costo".