Lupi: “Vannacci lontano mille miglia dal centrodestra”

Lupi: “Vannacci lontano mille miglia dal centrodestra”

Il leader di Noi Moderati sul caro carburante: “Due miliardi di euro contro rincari non sono parole, ma fatti”

Politica (Milano). “Due miliardi di euro per combattere il caro carburante non sono parole, ma sono fatti, concretezza. Non è un caso che oggi un’impresa dica che il prezzo del carburante in Italia è inferiore a quello degli altri Paesi europei. Ma adesso dobbiamo vincere la sfida più importante: sostenere la crescita e rafforzare la nostra autonomia energetica. Quindi risorse dall’Europa per crescita e sviluppo e sull’autonomia energetica”. Così Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, a margine di una conferenza stampa del partito a Palazzo Marino. Sulla nascita del partito del gruppo regionale di Futuro Nazionale in Lombardia, Lupi ha commentato: “Io ho grande rispetto per tutti coloro che si mettono a fare politica, che iniziano anche una proposta politica e un percorso. Detto questo, Vannacci nulla ha a che fare con la storia del centrodestra, nulla ha a che fare con la proposta di governo del futuro del nostro paese. La coalizione di centrodestra ha valori chiari e ben precisi e le sue proposte sono lontane mille miglia dalla nostra idea culturale, sia sul livello nazionale che sul livello locale. Credo che se il centrodestra inizi a ragionare esattamente come fa il campo largo mettendo tutto insieme, pere e mele, per vincere alle prossime elezioni politiche, faccia l’errore madornale che non ha mai fatto. Noi ci candidiamo a governare un paese perché abbiamo una proposta chiara, principi condivisi dove le differenze, da Noi Moderati alla Lega, a Forza Italia e Fratelli d’Italia, sono una ricchezza. Vannacci faccia la sua strada”. (Nicoletta Totaro/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

2 miliardi di euro per combattere il caro carburanti non sono parole ma sono fatti concretezza e non è un caso che oggi un’impresa e dice che il prezzo del carburante in Italia è inferiore a quello degli altri paesi europei ma adesso dobbiamo vincere la sfida più importante che quella di sostenere la crescita e rafforzare la nostra autonomia energetica risorse dall’Europa per crescita e sviluppo e sulla autonomia energetica provare immediatamente il piano per il nucleare abbiamo identificato una strada un percorso anche con il nostro testo originale di noi moderati subito dopo le elezioni amministrative che si sono tenute ovviamente in questi che si concluderanno Oggi credo che il centro-destra debba ritrovarsi Innanzitutto a livello territoriale con i nostri consiglieri comunali i nostri consiglieri regionali di Milano e con i parlamentari e individuare un programma credibile serio per riconquistare la città e quindi anche un candidato io grande per tutti coloro che si mettono a fare politica e che iniziano a proposito della politica che iniziano anche una proposta politica un percorso detto questo vannacci nulla a che fare con la vittoria del centrodestra nulla a che fare con la proposta di governo del prossimo del del futuro del nostro paese la coalizione di centro-destra a valori chiari e ben precisi e le sue proposte sono lontane 1000 Miglia dalla nostra idea culturale sia sul livello e politica sia sul livello nazionale che è sul livello territoriale credo che se il centro-destra inizia a ragionare in mente come fa il campo Largo dobbiamo mettere tutto insieme pere e mele piuttosto vocaboli per vincere alle prossime elezioni politiche fa l’errore madornale che non ha mai fatto noi ci andiamo a governare un paese lo abbiamo fatto in queste in questi quattro anni e mezzo perché abbiamo una proposta Chiara principi condivisi dove le differenze da noi moderati alla Forza Italia Fratelli d’Italia sono una ricchezza e lo abbiamo dimostrato nella coerenza di tutti gli altri che abbiamo fatto vannacci faccia la sua strada Sono contento se tanti consiglieri regionali o parlare preferisco così userai e Andrea le lezioni per racconto proprio non può che essere la coalizione di centro-destra di cui andarci non papà ha detto che poi mi sembra che risorse Comunque alla fine in questi anni sono arrivate da parte del governo nazionale per Milano altrimenti tanto le olimpiadi lo sviluppo infrastrutturale non sarebbe potuto accadere credo che oggi più che ci sia una riflessione bipartisan da fare a Milano è sempre stata la locomotiva del paese è la capitale economica dell’Italia ma anche la città più internazionale Oggi più che mai c’è bisogno come per Roma di una legge speciale su Milano che non riguardi Milano ma riguardi la grande Milano c’è la possibilità che questa aria che è guidata da Milano possa continuare ad essere traino di non solo Lombardia ma di tutto il paese e possa permettere di rispondere a problemi reali che una città come questa dalla dal caro affitti alle infrastrutture che si devono realizzare che devono collegare non più solo la no

Watch on YouTube

  • Condividi