Magi (+Europa): "Grave che Governo non sappia prendere distanze da Trump"
Così il leader di +Europa fuori da Montecitorio
Politica (Roma). "La guerra commerciale avviata da Trump non sta solo danneggiando l’economia globale e facendo perdere posti di lavoro, ma probabilmente sta anche arricchendo molti speculatori. È ancora più grave che il governo italiano non riesca a prendere con forza le distanze da questa dinamica." Lo ha dichiarato Riccardo Magi, deputato di +Europa, a margine del dibattito parlamentare sul riarmo e le politiche europee di difesa.
"In Aula oggi abbiamo assistito all’ennesima frattura nella maggioranza. Nella mozione del governo non compariva nemmeno la parola ‘riarmo’, e non veniva mai citato il piano della Commissione europea. Un’omissione grave, che ha portato le opposizioni a contestare in modo unitario il testo, ritenuto persino inammissibile, visto che verteva proprio su quel tema." (Stefano Chianese/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
la guerra commerciale di Trump al mondo non sta solo danneggiando l’economia e facendo perdere posti di lavoro ma probabilmente starà anche arricchendo molti speculatori è ancora più grave che il governo italiano sappia prendere con forza le distanze abbiamo visto dissolversi ancora una volta la maggioranza di governo noi crediamo che sia importante sostenere il piano della commissione è sempre di più condizionarlo politicamente verso una difesa Europea Purtroppo però più la maggioranza la parola del testo abbiamo contestato con forza devo dire tutte le opposizioni in modo unitario il fatto che nella nella mozione di maggioranza non c’era in alcun punto la parola cioè non era affidato il piano della commissione europea da questo punto di vista quella mozione era persino inammissibile perché la discussione avverino su quel punto Ma questo è stato il modo per nascondere la spaccatura politica che c’è e che è fortissima nell’esecutivo È nella maggioranza