Milano, al via i saldi estivi 2026: “Pochi articoli davvero scontati”
Primo giorno di ribassi in via Torino: “Se il prezzo è troppo basso, spesso cala anche la qualità dei prodotti”
Cronaca (Milano). Anche quest’anno il primo sabato di luglio apre la stagione dei saldi estivi. Tra lavori in corso per la riqualificazione della pavimentazione e vetrine in saldo, via Torino si conferma il cuore dello shopping milanese. Nelle prime ore della giornata, però, il giudizio degli acquirenti sui ribassi sembra essere contrastante. “Ci sono tante nuove collezioni, ma non tantissimi articoli in saldo. Gli sconti riguardano solo alcuni capi scelti da loro”, raccontano alcuni ragazzi. “C’è qualcosa in sconto, ma soprattutto sulle vecchie collezioni”, osserva un giovane con in mano una shopper dell’Inter Store mentre passeggia con la madre. “Credo che all’inizio dei saldi comunque gli sconti non siano ancora troppo alti, magari più avanti con la stagione incontreremo prezzi migliori. Per ora stiamo cercando delle magliette per lui, contiamo di spendere circa 200 euro, non di più”.
Un’altra signora commenta: “Spesso il prezzo incide anche sulla qualità del prodotto. Quando questo è troppo basso, purtroppo anche il prodotto è scarso”.
Più soddisfatte due ragazze che raccontano di aver trovato sconti consistenti, specie sui costumi da bagno: “Abbiamo visto tantissimi modelli nuovi e abbiamo trovato un sacco di sconti al 50%. Di solito gli sconti sono sempre un po’ fittizi, ma questa volta invece sembrano reali. In realtà, tutto l’anno cerchiamo sempre di trovare qualche occasione, quindi non aspettiamo i saldi in maniera particolare”.
Tra le sorprese della giornata anche una catena di giocattoli che propone ribassi fino al 50% in vista della chiusura di alcuni punti vendita. “Penso prima al bimbo e poi a me. Vedere oggi il 50% sui giocattoli è stata una sorpresa positiva”, racconta una mamma. (Nicoletta Totaro/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
ci sono degli sconti Ma riguardo a cose vecchie ma come penso un po’ dappertutto Visconti siamo più riguardo a cose tipo di inverno ho preso io per l’Inter riguarda L’asta è passata quindi ci sono però ci sono credo che l’inizio di farli comunque gli sconti non siano ancora troppo alti puoi andare più in là magari più avanti stagione di farli prezzi migliori ci sono tante nuove collezioni non tantissimi articoli in saldo secondo me qui scelti da da loro e va spesso Magari il prezzo poi incide Purtroppo anche sulla sulla qualità del prodotto quando questo è troppo scarsa Ahimé anche il prodotto Però è veramente scarso quindi forse questa cosa un po’ paga abbiamo trovato un sacco di sconti al 50% di solito sono sempre un po’ fittizi questa volta invece sembrano sembrano reali per ora da Primark ne sono tanti soldi per cui abbiamo fatto il giro da Primark Chiama cercando adesso noi delle magliette per lui è spessa sui €200 non di più però ho preso un po’ di vestiti e sta andando tutto bene Sono dei bei sconti e niente Noi veniamo tipo da Fidenza vicino a Parma praticamente Quindi Veniamo qua ogni volta che ci sono i saldi di solito c’è troppo buoni l’anno scorso no Però quest’anno io da Calzedonia per esempio preso un costume Ho visto tantissimi nuovi c’è la vasta scelta insomma vedi questi negozi all’ingrosso di quel spettivamente non garantiscono purtroppo dei buoni tessuti Ecco commentava mo proprio questo con mio figlio che dopo un paio di giorni praticamente li puoi buttare gli puoi togliere perché già ricevo tendono a fare cattivo odore e così via diciamo però adesso sempre più o meno lo stesso alcuni capi fanno hanno una bassa qualità però altri sono nella media diciamo per il prezzo che anno vanno bene vestiti sabato vestiti e scarpe tutto l’anno cerco sempre di trovare qualche sconto occasione quindi saldi non li aspetto in maniera particolare miselido voglio sempre tutto quindi non ho nulla in particolare diciamo da acquistare Io faccio il compleanno d’estate quindi una borsa oppure costumi da bagno direi Augusto si è perso il bambino io vengo sempre un po’ dopo però ne approfitterò per prendere qualcosa da vestire sicuramente Beh abbastanza uno stupore perché tra le altre cose ne ho approfittato Infatti per prendere dei regali a mio figlio il 50% è parecchio quindi non ho capito che negozio è in chiusura definitiva eh comunque sicuramente è una sorpresa positiva In questo sabato

