Milano, assemblea nazionale Sinistra per Israele. Fiano: “Ben-Gvir? Ci sono limiti non superabili”

Milano, assemblea nazionale Sinistra per Israele. Fiano: “Ben-Gvir? Ci sono limiti non superabili”

Nahum su Milano: “Preoccupato da deriva massimalista del Pd. Auspico candidatura riformista e che Calabresi si svegli”

Politica (Milano). Si è svolta oggi l’assemblea nazionale di Sinistra per Israele, il movimento politico che raccoglie le voci di sinistra che guardano alla soluzione due popoli due stati per la risoluzione del conflitto israelo-palestinese. “Siamo intervenuti per primi dopo quelle immagini condannando quel comportamento che al di là delle violazioni del diritto, violano la dignità dell’essere umano che per noi è prima ancora del diritto codificato. Quello che serve oggi comprendere per chi governa in questo momento Israele è che ci sono limiti che non sono superabili”, così il presidente Emanuele Fiano ha commentato dall’assemblea nazionale di Sinistra per Israele le immagini che ritraevano gli attivisti della Flotilla derisi e abusati dal ministro israeliano Itamar Ben-Gvir. “Sono immagini agghiaccianti, Ben-Gvir è una vergogna per tutto il popolo d’Israele. Sulle sanzioni nei suoi confronti io sono assolutamente d’accordo. Israele rimane una democrazia, ma quelle immagini non si possono vedere, sono assolutamente vergognose”, ha aggiunto il consigliere comunale Daniele Nahum, anche lui presente all’iniziativa. “Sono preoccupato perché vedo nel Pd una deriva massimalista e se ci sarà l’ucronia per cui da un lato ci sarà un candidato di sinistra-sinistra e dall’altro lato Lupi, credo che noi abbiamo il dovere di presentare a prescindere una candidatura terza riformista: auspico che il centrosinistra la presenti e, fatemi fare una battuta, che Calabresi si svegli”, ha aggiunto infine sul dibattito per le comunali a Milano. (Roberto Smaldore/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

Ucraina alla quale la nostra solidarietà immagini non rappresentano francamente venuti per primi credo dopo quelle immagini Insieme a tutta la platea politica italiana è leader italiani che sono intervenute tutto il mondo che è intervenuto condannando quel comportamento che al di là delle violazioni del diritto locale o internazionale o italiano e Viola dignità dell’essere umano che per noi e prima ancora del diritto codificato Nazionale o locale Quello che quello che serve oggi comprendere per Israele per chi governa in questo momento italiano per la destra italiana è che ci sono limiti che non sono superabili a prescindere che tu abbia il potere che non ce l’abbia per questo Noi oggi faremo sentire due gocce autorevolissimi la voce del preside del Consiglio Nazionale palestinese che ha inviato il suo messaggio alla nostra assemblea A me personalmente che è una voce di pace e la più alta rappresentanza del Popolo palestinese Tra l’altro Lui fu ad interim ad un certo punto presidente come Abu mazen dell’autorità Nazionale palestinese che dirà di nuovo Noi siamo con voi perché voi spingete per due popoli due stati e poi ci sarà un dialogo quartapelle Lia virgola anche il segretario del partito democratico Cinisello c’è L’opposizione di sinistra italiano in Israele che anche gli rinnoverà gli stessi concetti Questo vuol dire che ci sono nei due campi forze di facce che vogliono smettere le armi interrompere il versamento di sangue ricco l’altro è vivere in faccia uno accanto all’altro Questo è il nostro scopo qui è questo facciamo per aiutare chi lavora per questo lì sono agghiaccianti ben dire è veramente una vergogna per Israele Pensa anche per tutto il 23 sulle sanzioni a ben guerir specificatamente Io sono assolutamente d’accordo Dopodiché hydride e rimane per fortuna una democrazia Ma quelle immagini che si possono vedere sono veramente vergognose Tel Aviv rappresenta la città più progressista del medioriente dei prati si fa dal 1979 da 5 anni scendono in piazza contro Netanyahu per la riforma della Giustizia puoi contro la guerra infine anche contro la guerra del Libano e io credo che questo sia importante dobbiamo tenere aperto un canale importante con il drone con la sua città più importante che Tel Aviv per dare un messaggio anti-netanyahu per cui non possiamo chiudere un canale con una democrazia che oggi sta facendo grande difficoltà Io credo che la posizione del Partito Democratico c’è una posizione ottusa perché il dato di fatto è quello non abbiamo cancellato il gemellaggio con Chicago nonostante Trump abbiamo gemellaggi con altre città che non sono non rappresenta paesi democratici Io credo che bisogna invece di lanciare un’iniziativa di pace su Milano nel 1991 a Madrid Si tenne una conferenza di pace nella città di Madrid che fu prodromica di Oslo del 93 perché non fare una cosa simile a Milano e infatti è stato votato un ordine del giorno sui sindaci per la pace è un altro giorno a firma mia e di radice per favore iniziato i sindaci di Tel Aviv e Betlemme dobbiamo aprire un canale in que

Watch on YouTube

  • Condividi