Milano, La Russa: “Candidato civico? Aspetto nome che metta d’accordo tutti”
“Preferenze? In passato ho presentato emendamenti per introdurle”
Politica (Roma). “”Milano? Io sto aspettando un fatidico nome di un civico che ci mette tutti d’accordo. Dire ‘un civico’ è come dire ‘ un ‘quadro’, poi bisogna trovare un Caravaggio. Io sono per chi ci dà maggiori chances di vittoria. Legge elettorale? Arriverà alla Camera. Preferenze? Dovrà fare un iter lungo prima di arrivare al Senato, non so dire nulla. Personalmente sono stato l’unico parlamentare che propose per la legge attuale un emendamento per inserire le preferenze. Me lo bocciarono sia il Partito Democratico, che il Movimento 5 Stelle che alcuni partiti di centrodestra. Sul fine vite ho voluto che arrivasse in Aula. Credo arriverà in Aula il 3, poi decideranno i capigruppo l’ordine del giorno. Io ho fatto una mediazione perché intanto arrivasse in Parlamento. Adesso viene mandato il testo della sinistra poi arriverà in Aula e i parlamentari potranno fare quello che vogliono” Ha dichiarato il Presidente del Senato Ignazio La Russa. (Nicolò Morocutti/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
separato foto delle ultime elezioni le stesse ho accennato finita la partita delle comunali Ora si sta già parlando di Milano e oggi sono stati un po’ di interventi in cui da parte di Forza Italia hanno riproposto l’idea di un candidato civico che è una vecchia idea che ci mette tutti d’accordo però dire un civico e è come dire un quadro poi bisogna trovare Caravaggio il quadro quest’anno la crosta e può essere un Caravaggio quindi il mio inizio la scena dopo che mi dicono Chi è Caravaggio Io sono per chi ci darà maggiori chance di competenza e di Vittoria Grazie mille Un altro effetto dovrebbe arrivare alla camera alla commissione della camera dall’aula della camera arriverà il Senato e bisogna vedere se quando arriverà ci sarà modo di cambiarlo quello che ci arrivo di confermarlo quindi non glielo so dire le posso dire una cosa che personalmente sono stato l’unico parlamentare Unico della legge attuale ero in commissione per Fratelli d’Italia che propone un emendamento per inserire le preferenze me lo bugiarda correlatore che l’ha detto come lo devo dire che lo facciano anche gli altri partiti di centro-destra Quindi se chiede a me non posso che riproporre quello che ho fatto a suo tempo ma lascio ai Parlamentari che hanno il compito di decidere Come valutare Questa sicurezza strutturare il 23 della politica zucchine vita perché è un provvedimento che c’è il Senato e io ho voluto che arriva il giorno 30 però viene detto che però il compito è quello di decidere l’ordine del giorno io come mi hanno riconosciuto e ringrazio il leader dell’opposizione of una mediazione perché intanto arriva se no poi il Parlamento è sempre libero di deciderti a provarlo se modifica potrà decidere anche quale testo ha presentato il tetto di sinistra regola della democrazia senza provarlo bruciarlo cambiarlo fare quello che voglio ti racconto le regole della democrazia Grazie

