Milano, rogo all’alba in uno stabile Aler: “C’era forte odore di plastica bruciata”
Un inquilino del palazzo di viale Mar Jonio: “Qui c’è il degrado. Pensavo mi avesse bussato un malvivente, poi ho visto il fumo”
Cronaca (Milano). Un incendio è divampato intorno alle 5 del mattino di martedì 21 aprile all’interno di un appartamento al quarto piano di uno stabile al civico 9 di viale Mar Jonio, all’angolo con piazzale Segesta, in zona San Siro a Milano.
Nell’edificio, di proprietà Aler (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale Milano), sono in corso lavori di ristrutturazione, ma lo stabile si presenta in condizioni di forte criticità strutturale e degrado, con presenza diffusa di rifiuti. Al momento le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, così come non è chiaro se il monolocale divorato dalle fiamme fosse abitato.
L’intervento di emergenza per circoscrivere il rogo e prestare soccorso ai residenti è stato immediato. Sul posto sono intervenuti la Polizia, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario. Un inquilino del terzo piano ha raccontato: “Una persona incappucciata ha bussato alla mia porta, pensavo fosse un malintenzionato, invece mi stava avvisando di scappare. Poco dopo ho visto il fumo, le fiamme e le forze dell’ordine. Siamo stati evacuati e siamo rientrati dopo circa due ore. C’era fortissimo odore di plastica e sostanze tossiche”. (Nicoletta Totaro/alanews)
Trascrizione generata automaticamente

