MISURE COVID, VARVARA LANCIA L’ALLARME SULLE DIREZIONI SANITARIE ▷ “COMPORTAMENTI FUORI LEGGE”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il 31 dicembre 2022 è decaduto l’obbligo del #GreenPass per accedere nelle strutture RSA e negli Ospedali. Nonostante la #legge abbia definito la fine delle misure restrittive, in molte strutture ospedaliere le norme non sono state aggiornate, reiterando comportamenti in contrasto con la vigente #normativa.

La denuncia arriva da Raffaele #Varvara, sanitario e presidente del "comitato di sana e robusta costituzione". Come sottolinea da Varvara, impegnato da sempre in prima linea sul fronte Covid, le direzioni sanitarie procedono a rilento nel mettere in pratica le nuove linee di comportamento, continuando ad attuare misure, di fatto, decadute per #legge.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Il rischio, spiega Varvara, è che nonostante determinati obblighi siano ormai fuori legge, la discrezionalità nella gestione delle strutture sanitarie possa mantenere in vigore obblighi coercitivi per accedere a #RSA ed ospedali. Il Comitato "sana e robusta costituzione" è intervenuto in più occasioni per denunciare il mancato rispetto della normativa, scontrandosi spesso con le scelte delle direzioni sanitarie.

L’intervista a Raffaele Varvara