“ORWELL SCONSIGLIATO AGLI STUDENTI” ▷ “COSÌ PRENDONO PIEDE GLI WOKE”: L’ANALISI DI CONTRI E MELUZZI

A Un Giorno Speciale il Professor #AlbertoContri racconta che "quando parla di ‘signoraggio bancario’, soprattutto su piattaforme social come #Facebook, viene spesso trattato come un complottista assoluto, come se questo concetto non esistesse".

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Il docente di Comunicazione Sociale nota, in particolare negli ultimi tempi, "il gran numero di massoni dai quali siamo circondati, appartenenti a una #Massoneria privata – secondo il suo pensiero – del suo spirito che da sempre l’ha caratterizzata, diventando un’Associazione di networking alla quale, ormai, ci si rivolge per fare carriera".

Contri fa notare come, un altro elemento legato al potere sia "il lancio di slogan e parole, che hanno una forte influenza. Pensiamo al fenomeno che oggi conosciamo con il nome ‘ #Woke ‘, il quale in realtà vuol dire "stare svegli", ma viene utilizzato in termini dispregiativi per indicare tutti quelli che hanno fatto sentire la propria voce a favore dei diritti (come il movimento #LGBT) e che oggi vogliono imporre a tutti costi la loro visione del mondo agli altri. Da qui sono nate idee particolari".

Un esempio è l’idea di distruggere la statua di Colombo, poiché per la #cancelculture sarebbe stato uno schiavista.

CONTINUA SU: