Caricheremo lo Smartphone col nostro corpo? – Il TecnoRibelle di Maurizio Martucci
#comedonchisciotte #politica #società Era il 6 Marzo del 1983, si chiamava Motorola Dynatac X8000X, esattamente 40 anni fa il primo telefono cellulare della storia, ingombrante come un mattone, pesava addirittura un chilo, lanciato sul mercato americano per la stratosferica cifra di 4.000 dollari, l’equivalente delle odierne 10mila euro. Il primato seguiva l’invenzione di Martin Cooper, direttore della sezione ricerche e sviluppo di Motorola, un ingegnere che, davanti a sbalorditi giornalisti, già nel 1973 era riuscito ad effettuare col wireless la prima chiamata senza fili da una strada di New York. Da allora, tanto è cambiato, se persino l’idea di ricaricare il cellulare grazie alle microonde che viaggiano nell’aria è stata superata:





















