PALAMARA SVELA UN ALTRO PEZZO DEL SISTEMA ▷ “ECCO IL MECCANISMO CENSORIO DI MAGISTRATURA E STAMPA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Dopo il successo de "Il Sistema" #LucaPalamara, ex magistrato, è pronto a tornare nelle librerie con un altro racconto che promette nuovi ribaltoni. Si chiama "Lobby e Logge" il libro che uscirà l’8 febbraio per Rizzoli, e a differenza del primo volume, stavolta il racconto sarà "verticale". L’intervista di Alessandro #Sallusti si concentrerà dunque non più sui confini opachi tra magistratura e politica, ma su dove il #Sistema raccontato nel primo libro si salda.

"C’è una saldatura tra una parte della #magistratura, una parte della stampa che tifa molto per la sinistra giudiziaria e una parte dell’opposizione politica, che impedisce che si possa discutere di temi di cui invece secondo me, a distanza di 75 anni, si dovrebbe parlare.
Parliamo del premierato, della separazione delle carriere, dell’obbligatorietà dell’esercizio dell’azione penale, di quello che ha riguardato il CSM… io penso che parlare di questi argomenti non significa andare contro o limitare l’indipendenza della magistratura, che mai deve essere messa in discussione. Penso però che dalla nascita della nostra Costituzione si possa valutare come hanno funzionato certi organi di garanzia, avere il coraggio di fare le riforme.
Poi però, quando c’è una levata di scudi, in qualche modo quel sistema e quel meccanismo viene bloccato".

Ascoltate l’intervista di Palamara a ‘Un Giorno Speciale’.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: