Possibile Diventare Ricchi con il Conto Deposito? Amara Verità

#shorts
Il conto deposito è forse lo strumento finanziario più sicuro di tutto. Ma nel 2022 conviene davvero? La verità è che un conto deposito non ti renderà ricco, mai e poi mai. L’interesse offerto dalle banche è molto timide. Per un vincolo di 12 mesi ti offrono un interesse lordo annuale dell’1%. Il quale dovrà essere tassato al 26% e al quale verrà applicata l’imposta di bollo.
Considerando la spaventosa inflazione che ha colpito l’Eurozona, questo rendimento non è lontanamente in grado di conservare il nostro potere d’acquisto. Per raggiungere la libertà finanziaria è necessario investire con criterio e raziocinio in azioni di aziende solide, in crypto large cap (ethereum, bitcoin), nell’immobiliare e tenere questi asset nel lungo periodo (10-15 anni).

***DISCLAIMER*** I contenuti di questo canale hanno finalità puramente a scopo informativo. Ogni riferimento a investimenti o prodotti in cui si possono compiere movimenti finanziari, non devono essere intesi come consigli per l’acquisto. Ogni responsabilità sulle azioni che compi coi tuoi soldi ricade sulle le tue spalle. Non sono un consulente finanziario e tutto ciò che dico non sono consigli finanziari.