PT 2 | BIO-GUERRA UCRAINA: QUELLO CHE NASCONDONO SULLE ARMI BIOLOGICHE USA ▷ [LA RESA DEI CONTI]

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Marchiate con l’infame etichetta delle fake news, la notizia della presenza di laboratori biologici in Ucraina assume contorni sempre più concreti. A lanciare l’allarme è il più importante anchorman della #FoxNews, #TuckerCarlson. Il giornalista americano in diretta nazionale mette sotto accusa le dichiarazioni rilasciate dall’amministrazione Biden in relazione alla produzione di agenti patogeni sul suolo ucraino.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Partendo dalle dichiarazioni scioccanti della sottosegretaria agli affari politici, #VictoriaNuland, Tucker Carlson ricostruisce in modo analitico il legame tra gli investimenti di #Washington e lo sviluppo di progetti per la ricerca biologica in #Ucraina. La #Russia e la #Cina hanno accusato in modo esplicito gli Stati Uniti di finanziare laboratori segreti per la produzione di potenziali armi chimiche, chiedendo un’apposita ispezione multilaterale di controllo. Quanto sono attendibili tali accuse? Per #TuckerCarlson queste affermazioni sembrano confermate da altri indizi.

Nel 2010 il #DipartimentodellaDifesa USA ha pubblicato sul proprio sito la notizia dell’apertura di una struttura di ricerca biologica in Ucraina, precisamente nella città di #Odessa. Laboratorio definito “determinate per la ricerca di agenti patogeni pericolosi utilizzati dai bio-terroristi”. Tale notizia è confermata da un rapporto dell’Accademia delle scienze degli #StatiUniti che parlava dello stesso laboratorio con sede ad Odessa sottolineando l’importanza della struttura nell’ “identificazione di agenti patogeni particolarmente pericolosi”.

Per #TuckerCarlson il finanziamento degli #USA non è dunque in discussione. Il governo americano ha finanziato strutture di ricerca biologiche per studiare e sviluppare agenti patogeni mortali in ottica difensiva. La stessa ambasciata a stelle e strisce a #Kiev, attraverso il suo sito, ha confermato la collaborazione tra l’Ucraina e il governo americano su esperimenti relativi a virus respiratori o alla pelle suina. Tali link ora però, come spiega il giornalista di #FoxNews, sono state oscurate e non più raggiungibili online. E la posizione del #Pentagono? Tramite il suo portavoce, #JohnKirby, la versione ufficiale dell’amministrazione Biden nega ancora ancora nettamente ogni coinvolgimento, definendo le accuse russe “balle”. #Carlson chiosa preoccupato: “Non è disinformazione russa, è tutto reale”.

In diretta Fabio Duranti e Alessandro Meluzzi

LINK VIDEO INTEGRALE FOX NEWS: https://www.youtube.com/watch?v=AugzqXPYaOc