PUTIN DETRONIZZA GLI USA? LO SCENARIO DI MELUZZI ▷ “STA FALLENDO IL DISEGNO DELLA SETTA AMERICANA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Strateghi e massimi esperti di geopolitica se lo chiedono da tempo, senza però arrivare a una soluzione unanime: fino a dove si spingerà #Putin? O rigirando la domanda: quando si fermerà? La creazione di un’enclave russa in territorio ucraino, verosimilmente rappresentata dal #Donbass, potrebbe non bastare al leader del #Cremlino. Uno Stato nello Stato che potrebbe espandersi anche oltre, fino a lambire il confine a ovest con la #Moldavia chiudendo così l’accesso al Mar Nero.
Altra chiave di lettura, più apocalittica ma altrettanto sul tavolo, vede una precipitazione dello scenario, il coinvolgimento diretto di #Nato, #StatiUniti, #Europa e l’ingresso nella terza guerra mondiale.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Di conseguenza, ci si interroga anche sulle prossime mosse a stelle e strisce. L’impero di #Washington rischia di sentirsi minacciato dalle superpotenze occidentali a tal punto da non poter fare a meno di intervenire. Il presidente #Biden ha già fatto alcuni passi più lunghi della gamba, definendo #Putin ora "dittatore" ora "macellaio". Un po’ come se una gran parte del potere statunitense fosse sotto pressione rispetto a un disegno che gli sta scappando di mano.

Lo scenario è stato illustrato dal Prof. #Meluzzi, rispondendo a una domanda formulata in diretta da Vanni #Frajese. Ecco la spiegazione a Un Giorno Speciale, con Fabio #Duranti e Francesco Vergovich.