“Qui è vietato fare gli auguri di buon Natale”: gli incubi peggiori divengono realtà – Fusaro

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Non l’avremmo sicuramente mai potuto immaginare. Eppure, come nelle distopie orwelliane, i peggiori incubi si traducono puntualmente in realtà. L’incubo in questione sta nel fatto che ormai, un poco alla volta, è divenuto quasi illegale fare gli auguri di Buon #Natale. Sì, perché il pensiero unico politicamente corretto, vale a dire il codice psicologico, linguistico e mentale di giustificazione dei rapporti di forza del tardo capitalismo intimamente nichilista e relativista, ha di fatto reso financo impossibile fare gli auguri di Buon Natale. Dacché, si dice il Natale è una festa divisiva che genera immediatamente controversie.
Ebbene, nel nome del rispetto dell’altro, rinunziare al proprio questo è uno dei teoremi fondamentali della globalizzazione turbo capitalistica e di quel politicamente corretto che fa da giustificazione dei rapporti di forza dominanti. Le sinistre fucsia sono le principali custodi del codice del politicamente corretto, quelle sinistre che un tempo si identificavano nel PCI, Partito comunista, nome glorioso di chi lottava per i lavoratori e per i diritti sociali. Codice che oggi dice soltanto il politicamente corretto di giustificazione degli interessi della destra finanziaria del danaro. Sì, perché destra fucsia, del costume, destra bluette, del danaro si dividono il lavoro per giustificare i rapporti di forza così come sono. Ebbene, basti notare che in #Inghilterra già nelle università circolano lettere in cui si chiede ai docenti di evitare accuratamente la formula Buon Natale per non generare fastidio alle identità altrui.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

In verità, non ci stancheremo di dirlo, chi ha un’identità forte non deve temere quelle altrui. Ed è un puro Asylum Ignorantiae pensare che la propria identità possa nuocere a quelle altrui. Al contrario, più identità vi sono e meglio è. Detto altrimenti, chi ha un’identità forte non ha alcun motivo per temere quelle altrui o per sentirsi da quelle altrui offeso. Il governo italiano non è arrivato ai livelli paradossali di ciò che sta accadendo in Inghilterra e in molte altre parti del mondo. E tuttavia la via intrapresa sembra essere quella.

CONTNUA SU: https://www.radioradio.it/2022/12/fusaro-natale-vietato-auguri/

RadioAttività, con Diego #Fusaro