RINALDI INCALZA, LAGARDE CI GIRA INTORNO ▷ LA RISPOSTA IN AULA SUI TASSI DI INTERESSE È DA DECIFRARE

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il #15Febbraio, al cospetto della commissione #ECON del parlamento europeo, si è tenuta un’audizione del presidente della Banca Centrale Europea, Christine #Lagarde.
L’eurodeputato per la Lega Antonio Maria #Rinaldi ha rivolto alla Lagarde due domande specifiche riguardanti le politiche monetarie della BCE e le notevoli differenze tra i differenziali dei paesi interni all’Eurozona e quelli tra l’#Eurozona e gli #StatiUniti.

Per riassumere, la prima domanda dell’#Onorevole Rinaldi, secondo quanto riporta ‘Scenari economici’, rivolge al presidente della #BCE una richiesta specifica: "quale può essere una politica monetaria efficace per tutti i paesi dell’Eurozona quando le situazioni economiche si differenziano notevolmente da stato a stato, soprattutto dal punto di vista della dinamica dei prezzi? Abbiamo paesi come l’#Italia con un’inflazione sotto l’uno per cento, e altri, come l’#Irlanda con inflazione sopra il quattro per cento eppure la politica dei tassi è unica e senza fattori di correzione"

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: