▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
Dopo quasi 62 anni un altro Kennedy rimette piede alla Casa Bianca.
Robert #Kennedy Jr, figlio di Robert Kennedy, fratello di John Fiztgerald, è stato appena confermato come nuovo Segretario alla Salute degli Stati Uniti. 52 senatori hanno votato sì, mentre a opporsi sono stati in 48. Il dibattito sulla nomina di Donald Trump è stato feroce nei confronti del nuovo segretario, più volte citato negativamente come "no vax" sulla stampa internazionale a causa delle sue posizioni contrarie alla vaccinazione anti-Covid. Nonostante ciò, il nipote dell’ex presidente JFK assassinato nel ’63, ha conquistato la carica dopo diverse procedure di conferma grazie al suo slogan Make America Healthy Again. Il nuovo segretario ha più volte chiarito la sua ferma volontà di opporsi agli interessi e alle tendenze consumistiche su cibo e farmaci.
"Come tutti sappiamo, mio zio si è impegnato a fondo per riportare la forma fisica in questo Paese", dice subito dopo il giuramento.
"Per 20 anni, mi sono alzato ogni mattina in ginocchio e ho pregato che Dio mi mettesse in condizione di porre fine all’epidemia di malattie croniche infantili in questo Paese". Robert Kennedy Jr ha poi ringraziato Trump per l’opportunità e lo ha definito come una "figura storica fondamentale". Il nuovo segretario ha poi menzionato lo scandalo USAID, l’agenzia che Trump vuole chiudere e che in questi giorni sta tenendo banco su alcuni media di tutto il mondo.
"Mio zio ha avviato l’USAID nel 1961 per scopi umanitari, per mettere il nostro Paese dalla parte dei poveri. È stata catturata dal conflitto militare-industriale. È diventata una sinistra propagatrice di totalitarismo e guerra in tutto il mondo. E pochissime persone capiscono quanto sia realmente sinistra questa agenzia. Il Presidente Trump se n’è accorto e l’ha contrastata con un colpo da maestro. E noi vogliamo fare la stessa cosa con le istituzioni che stanno rubando la salute dei nostri figli".
#robertkennedyjr #USA #USAID #Salute #Trump
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/