• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Roma, esplosione in un distributore di carburante: la paura dei residenti

Roma, esplosione in un distributore di carburante: la paura dei residenti

Un boato all’alba scuote il quartiere Villa De Santis: cisterna esplode dopo l’urto di un camion, feriti e danni ingenti. "Pensavamo fosse un terremoto", raccontano i testimoni

Cronaca (Roma). Attorno alle 8 di questa mattina, un’esplosione improvvisa ha scosso il quartiere Casilino, a Roma, facendo tremare i vetri delle abitazioni e provocando un’ondata di panico tra i residenti. "Pensavo fosse un terremoto", racconta un testimone che si trovava in casa al momento dell’esplosione. "Ero dentro casa, è stato bruttissimo, sembrava come se qualcosa mi venisse addosso", racconta un ragazzo ancora sotto shock.
L’esplosione è avvenuta presso un distributore di carburante a Villa De Santis, in via dei Gordiani, e ha coinvolto una cisterna che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe esplosa dopo l’urto di un camion contro una conduttura. L’incidente ha causato una nube di fumo visibile da diversi chilometri e un’onda d’urto che ha danneggiato edifici e automobili nei dintorni. Decine le persone ferite, tra cui anche soccorritori e forze dell’ordine accorsi sul posto poco prima dell’esplosione.
La zona è stata immediatamente transennata, mentre i vigili del fuoco, già presenti per un primo intervento, hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Le immagini diffuse mostrano la cisterna distrutta e i segni evidenti della potenza dell’esplosione.
(Marco Vesperini/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

quando a che ora l’ho sentito qualcosa che stavo dentro casa o scendiamo io so ballare i vetri che pensavo che era il terremoto invece dopo ecco qua è scoppiato visto anche le fiamme all’inizio sì perché da balcone fiamme però la paura è stata tanta se conoscevo qualcuno No però conosco bene il distributore però questa è la cisterna che tiene che porta gli altri al benzinaio sta facendo rifornimento della benzinaio a un’altra cisterna sotto ok Ha un serbatoio e poi ne arriva una esterna che l’aria che riempie il serbatoio del ma non c’era nessuno della cisterna c’era il benzinaio Ma loro di questi non c’è niente nessun morto Io sono a casa c’è un balcone a Balcone No niente dentro casa guardo fuori Mi sento esplosione interrogata brutto brutto brutto brutto proprio sopra la prima volta è stata una una botta d’aria sembrava con le corse che tremavano quindi siamo poi scesi e la seconda è stata veramente brutta perché c’è stato lo spostamento delle persone alla seconda esplosione sicuramente avrà colpito qualcuno erano intervenuti i vigili del fuoco Carabinieri Polizia quindi sicuramente si sono trovati Li posso sentire hai visto qualcosa Le fiamme che ci sono passate così scappate noi a piedi perché l’ascensore era rotto il mio io ho visto tutti di tutti i soci

  • Condividi