SANITÀ ALLO SBANDO, MANCANO DOTTORI: IN ARRIVO MEDICI DA CUBA ▷ RETROSCENA MELUZZI: “È UNO SCANDALO”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #sanità italiana continua a scricchiolare. La pandemia ha messo in evidenza tutte le mancanze e le criticità del sistema sanitario pubblico italiano. Strutture fatiscenti, pochi investimenti e soprattutto una carenza di personale sanitario. Un numero non adeguato di infermieri e medici rapportato ad una popolazione sempre più anziana.

Per far fronte alle difficoltà degli #ospedali italiani, da #Cuba arriveranno medici come rinforzo alle risorse professionali delle strutture sottopressione. In particolare i dottori cubani verranno impiegati in Calabria, dove le problematiche della sanità sono esplose in modo significativo. Cosa significa questa nuova strategia del sistema sanitario italiano?

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Per il prof. Alessandro #Meluzzi questa strategia rientra in un più vasto piano in cui i medici diventeranno figure professionali a contratto, una sorta di nuovi mercenari, pagati con un sistema a cottimo secondo il processo di privatizzazione e commercializzazione della #medicina già in atto da anni ad opera di Big Pharma.

Le parole del prof. Alessandro Meluzzi