SBARAGLI POLITICI: LA MORATTI AL TERZO POLO. RIPARTE LA RETORICA DEI SOMMERSI E SALVATI – Borgonovo

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

#Politica , weekend di fuoco: #LetiziaMoratti si candida con il #TerzoPolo di Carlo #Calenda e Matteo #Renzi lasciando il centrodestra a bocca asciutta. L’ex vicepresidente e assessore al #Welfare pubblica un #Tweet affermando: "Insieme con Carlo #Calenda e Matteo #Renzi ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione #Lombardia". In un’intervista rilasciata a #LaRepubblica si rivolge al centrodestra in tal senso: "Alla base c’è una riflessione che sto facendo da tempo su un campo politico che è diventato ormai molto più di destra che di centro. Il centrodestra non c’è più. Lo si è visto anche con i primi provvedimenti del #governo. Questa è una destra che, a furia di alzare muri, ci chiude tutti in un recinto. Ma la chiusura è quanto di più lontano dal #Dna della Lombardia, una regione aperta al mondo, solidale, attenta all’inclusione".

Le #ONG Humanity 1 e Geo Barents restano nel porto di #Catania, approdate tra sabato e domenica. La #CommissioneEuropea ha annunciato che è un "dovere morale e legale di salvare le persone in mare, in base alle #leggiinternazionali". Ma queste leggi vengono rispettate davvero? E le persone a bordo sono e/o saranno tutelate realisticamente?

Continua la battaglia legale e non dei lavoratori reintegrati in ambito sanitario pur non avendo il vaccino #anticovid. Designati come "untori", spesso e volentieri si perde di vista il loro vero ruolo: fare i medici. E chi stabilisce quando sono o meno professionali, soprattutto quando si parla di vaccinazione?

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

00:00 – I bisticci del centrodestra e la candidatura di Letizia Moratti con il Terzo Polo.
03:15 – Ong e gestione: quale strada prendere?
09:38 – Sentenze estere e non sul reintegro dei lavoratori non vaccinati.
14:12 – Reddito di cittadinanza: tra illusione e industrializzazione.