SCALEA LANCIA LA STOCCATA A SAVIANO, CHE GRIDA ALLA CENSURA ▷ “PIÙ FAMOSO NON VUOL DIRE MIGLIORE”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Per l’ennesima volta si parla di "#censura ". Le polemiche sono sorte a seguito del mancato invito dello scrittore Roberto #Saviano alla Fiera del Libro di #Francoforte . Il capo della delegazione Mario Mazza avrebbe detto di "no" alla sua partecipazione. La mancata presenza dell’autore ha generato proteste e rifiuti da parte di altri scrittori, tra i quali Sandro Veronesi e Paolo Giordano.
Ma cosa ne pensa il diretto interessato? Saviano ha affermato di non sentirsi censurato: "credo piuttosto che volessero mandare un messaggio: chi si comporta come lui non avrà spazi e protezione. Questo mi inorgoglisce: sono fiero di non essere stato invitato da quello che ritengo il più ignorante governo della storia italiana". Poi ha aggiunto: "Mi fa sorridere quanto siano inefficaci questi ostracismi: più censurano e bloccano, più la società si fa sentire".

Il problema è che anche il messaggio di Mazza è stato altrettanto chiaro. Il capo della delegazione ha affermato di voler dare spazio ad altre voci che in passato non ne avevano avuto la possibilità.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/