Settecolli, Buonfiglio: "Prima uscita pubblica? Flebo di entusiasmo"
Agenda già fitta per il presidente del CONI: "Domani vedo Abodi, settimana prossima Giorgetti"
Sport (Roma ). Primo giorno da presidente del Coni per Luciano Buonfiglio che ha subito un appuntamento importante. Il Trofeo Settecolli, dove il numero uno dello sport italiano inizia, con successo, le prove di disgelo. A margine della premiazione dei 100 stile libero femminile, in compagnia del presidente della Federnuoto Paolo Barelli. ""Il dialogo con Buonfiglio per quanto mi riguarda non è mai cessato. Nello spot chi arriva primo ha ragione, ognuno ha i compiti e le responsabilità e si è giudicati per quello che si fa. Per i mondiali, prudenza, aspettiamo, anche gli altri si stanno allenando, sicuramente siamo fiduciosi".
Prima da presidente del Coni per Buonfiglio. "Non è solo la mia prima uscita publica ma è anche la prima volta che assisto a questa manifestazione. ero mai stato al Settecolli, Vado via con una flebo di entusiasmo. Affronto il cammino verso Los Angeles con delle certezze, le federazioni sono strutturate per essere condannate a vincere altrimenti poi non parlate di noi. Siamo fiduciosi per i nostri nuotatori, basti vedere i tempi, nonostante fossimo a fine giugno dunque a poche settimane dell’inizio del mondiale, non potevano essere in forma, ma alcuni risultati sono strabilianti. Domani vedrò il ministro Abodi, poi incontrerò, la prossima settimana, il ministro Giorgetti".
(Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
vedervi insieme la prova che il dialogo iniziate è mai stato non è un problema personale poi nello sport Chi arriva primo ci ha ragione Basta Quindi ognuno ognuno ha i suoi compiti Ognuno ha le sue responsabilità e si aggiudica lì perché non è solo la prima uscita pubblica è la prima volta che vengo a vedere questa manifestazione che per una coincidenza ha fatto sì che fossi stato appena eletto son venuto e ne vado via con una flebo di entusiasmo hanno chiesto come affronterà il cammino per Los Angeles e gli ho detto abbiamo delle certezze perché le Federazioni sono strutturate per continuare felicemente ad essere condannati a vincere perché sennò voi non parlate di noi non si respira azzurri no subito dato prova di competitività fiduciosi Assolutamente sì Basta vedere i tempi che nonostante fossimo a fine giugno quindi in vista dei mondiali Non puoi essere ancora in forma veramente strabiliante prudenza perché manca meno di un mese ma sono tre settimane ai campionati del mondo Quindi tutti si stanno allenando anche i nostri però insomma Le sensazioni sono positive però prudenza e aspettiamo mattina alle 8:30 vedo il ministro Giorgetti e settimana prossima il ministro a Botri Scusate l’inverso domani mattina vedo la po’ di no Sennò perdo l’appuntamento