SETTIMO TORINESE. Ospedale, ancora incertezze per i lavoratori: nuovo presidio del 31 Agosto

È di nuovo caos sul futuro dell’Ospedale, martedì 31 agosto, dalle 14 alle 16, i lavoratori della struttura si sono ritrovati sotto il presidio per protestare.
La manifestazione è stata convocata dalle tre sigle sindacali: Cgil, Cisl e Uil. Al centro della vicenda c’è l’Ospedale di via Santa Cristina che, dal 2007, è gestito dalla Società SAAPA S.p.A (Società Assistenza Acuzie e Post Acuzie), alla quale partecipano in qualità di soci l’Asl To4 (34%), l’Asl To2 (18%), il comune di Settimo (31,48%), la Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati (16,50%) e Patrimonio della Città di Settimo (0,02%).
La Giunta regionale del Piemonte, a fine luglio, ha disposto la chiusura del programma di sperimentazione gestionale della Società assistenza acuzie e post acuzie (Saapa Spa) relativo all’ospedale di Settimo Torinese.
La decisione è stata presa dopo che l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, ha comunicato il parere non favorevole espresso dall’apposito Gruppo di lavoro sulla trasformazione della gestione sperimentale dei servizi in gestione ordinaria.

#giornalelavoce, #settimotorinese, #sanità
Tutte le notizie in tempo reale dalla nostra redazione.

SITO UFFICIALE

HomePage


FACEBOOK
https://www.facebook.com/gruppolavoce​
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/giornalelavoce/

Copyright LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA
Tutti i diritti sono riservati.
#lavoce​ #provinciaditorino​​​ #chivasso​ #ivrea​ #settimotorinese​ #ciriè​ #torino