Silvestri: "Manovra che fa schifo, una delle più povere di sempre"
Su separazione carriere "La Russa si è svegliato ora? La riforma riguarda 0,2% magistrati"
Politica (Roma). "Hanno fatto una manovra che fa schifo. Diciotto miliardi, una delle più misere e povere di sempre. Perfino Monti l’avrebbe fatta meglio". Lo ha dichiarato Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, commentando la legge di bilancio e le divisioni nella maggioranza.
"Ora si stanno litigando sulla tassazione degli extraprofitti – ha aggiunto – ma la loro misura preleva un centoventesimo di quanto le banche hanno guadagnato in tre anni. È imbarazzante. La nostra proposta avrebbe garantito vere entrate per il Paese, prendendo risorse da chi ha fatto utili sulla pelle delle persone. Invece loro cercano di coprire le opposizioni facendo opposizione a loro stessi: è solo un gioco mediatico".
Sul fronte della giustizia, Silvestri ha criticato duramente il governo e il ministro Nordio: "Un ministro che dice che i boss non usano il telefonino e poi arrestano Messina Denaro grazie alle intercettazioni è chiaramente inappropriato. Le riforme che portano avanti non cambiano nulla per i cittadini: non velocizzano i processi, non assumono magistrati, non riaprono tribunali. Hanno preso i voti promettendo giustizia più efficiente e li usano per sistemare i propri processi".
Commentando le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha definito "modesta" la portata della separazione delle carriere, Silvestri ha ironizzato: "Buongiorno La Russa, ti portiamo un caffè? Si è svegliato ora? Parliamo dello 0,2% dei magistrati, due o tre persone l’anno. Non ha senso impegnare Parlamento e governo per questo. Il vero obiettivo non è risolvere le ‘porte girevoli’, ma controllare il potere giudiziario attraverso quello esecutivo. Questa è la direzione in cui vogliono andare". (Stefano Chianese/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
per modificare la manovra non lo so lo devono sapere loro hanno fatto una manovra che fa schifo è una manovra che non 18 miliardi una delle manovre più misere povere Monti stesso l’avrebbe fatta molto meglio adesso si stanno litigando sulla tassazione degli extra profitti quando hanno preso in questa manovra prevede prelevano 120o di quello che le banche hanno fatto come utili in 3 anni la cosa imbarazzante la nostra proposta avrebbe dato molti denari a questo paese è presa presi dalle banche e ovviamente da quella tassazione che loro hanno utili che hanno fatto sulla pelle delle persone Grazie alla bici detto questo è un gioco è un gioco che stanno facendo loro cercano di coprire L’opposizione facendo L’opposizione a loro stessi come sempre il paese si dividerà in chi ci crede e chi e quindi non ci crede di arrendersi non si è arreso il secondo giorno che è entrato al Ministero della Giustizia perché un Ministero è un ministro che dice che i boss non usano il telefonino il giorno dopo gli prendono Messina Denaro tramite intercettazioni sul telefonino che gli vogliamo dire è un ministro inappropriato tanti ministri di questo governo Il problema è che quello che hanno votato in Senato non cambia nulla rispetto ai problemi di persone quanti quanto si velocizzano i processi di riforma niente quanti magistrati in più mettono nessuno la geografia giudiziaria quanti Tribunali mettono in più nessuno da quando sono arrivati si sono rotti i loro problemi e l’abuso d’ufficio e la separazione delle carriere e tutte cose che riguardano la politica Quindi hanno preso i voti degli elettori dicendo che gli avrebbero Velocizza I processi che hanno dato quei voti per sistemare loro del processo che è una cosa che conviene e colletti Bianchi perché quando hai un buon avvocato tu puoi contare nella prescrizione quindi basta avere i soldi quindi sia di conseguenza l’impunità quindi la malagiustizia è una cosa che la politica Cerca danni o il MoVimento 5 Stelle quando abbiamo finanziato gli operatori nel settore della giustizia per velocizzare è proprio questo perché i tempi sono esasperati sono completamente fuori da ogni dimensione perché c’è un progetto che dura da vent’anni Per ingolfare la macchina della Giustizia e di questo ne hanno tratto beneficio in tanti il punto è E che in questa legislatura non c’è una cosa una una sola cosa che me l’hanno fatto per velocizzare i tempi della Giustizia 1 sulla separazione delle carriere e ieri e oggi il presidente del Senato Ignazio La Russa ha detto probabilmente gioco non vale la candela il numero di magistrati che poi passa essere giù di molto basso sono occupato anche lui prima con loro in funzione come valuta questa presa di posizione o no la rossa e portiamo un caffè per svegliato Eh certo è chiaro nell’ultimo ultimo anno mi sembra che sono stati due I magistrati lo 0,2 % di magia abbiamo fatto una riforma abbiamo impegnato camera e senato per u


