• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Sisma Campi Flegrei, il crollo del costone raccontato dai bagnanti: “Terribile”

Sisma Campi Flegrei, il crollo del costone raccontato dai bagnanti: "Terribile"

Bacoli, attimi di paura all’isolotto Punta Pennata: "Tremava forte la terra, poi fumo"

Cronaca (Bacoli, NA). Un nuovo terremoto ha scosso i Campi Flegrei questa mattina, provocando il crollo di una parte del costone dell’isolotto di Punta Pennata, a Bacoli, proprio davanti allo "Schiacchetiello", uno degli angoli più frequentati dai bagnanti in estate. Attimi di panico tra le persone presenti in mare e sulla scogliera, che hanno assistito impotenti al cedimento della parete rocciosa.
"È stato terribile – racconta Antonio, uno dei presenti – ha tremato forte la terra da sotto, poi si è visto fumo alzarsi, sembrava stesse franando tutto". Secondo diversi testimoni, la scossa è stata molto più violenta di quelle avvertite in passato. C’è chi dice che "è stato più forte del terremoto degli anni ’80". Al momento del crollo non c’erano persone sotto il costone, ma il pericolo è stato grande: "Spesso lì ci sono sia persone che barche – spiega un bagnante – oggi si è evitato il peggio per un caso". Le autorità locali stanno monitorando la situazione, mentre prosegue lo sciame sismico che da mesi interessa la zona flegrea, alimentando timori e richieste di misure urgenti per la sicurezza pubblica. (Raffaele Accetta/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

abbiamo sentito proprio come la terra un po’ altro o sottoterra diciamo proprio come se fosse crollato qualcosa sai e stai sprofondando E la alzato fuori alla punta di quelle dell’isola un polverone che è caduto un crostone che stavo in costume perché aveva proprio dall’altro lato abbiamo sentito rumore e dietro quella conca è scesa diciamo tutta la montagna e si è fatto tanto fumo e quindi un grande spavento però poi si è stabilito che la scossa comunque una presa 4.6 appunto abbiamo visto dall’alto diciamo 10 minuti prima c’erano c’erano anche delle canoe proprio nel punto dove ha fatto la frana assolutamente evitato il peggio di prima e purtroppo si poteva far male qualcuno io subito avvertito che era il terreno però non ci volevo credere le persone bloccate e aspettavano Insomma cosa fare Ci siamo fermati e poi andando a dirti devo dire Non l’ho sentito il terremoto l’ottanta come l’ho sentito in acqua muovermi proprio la terra si muoveva stata diciamo un esperienza brutta abbiamo sentito un bel boato e la preoccupazione maggiore è stata nel vedere la frana di fronte c’è stato si spaventa generale però diciamo nulla di eccessivamente preoccupante a parte la Franca e i bagnanti che erano talmente abbastanza vicino alla diciamo che ci siamo ormai abituati ma veramente impressionante C’è stato un secondo Dov’è la Terra ha tremato Che forte che sembrava volesse aprirsi pochi momenti avevo il telefono in mano ho visto praticamente le rocce della Punta pennata frana per cui ho aperto il video e abbiamo sono riuscito a fare anche un po’ il video Comunque tremava tutto c’è proprio ma proprio dal di sotto della terra è dato molto brutto È pericoloso in quegli attimi Non lo so pensi a tante cose perché sembrava che tutto voleste finire perché sto state attenti secondo in cui la terra di amato così forte mai come oggi

  • Condividi