Stanno provando a far ripartire la ben nota ‘ballata’ dell’emergenza terapeutica

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La novità di questi giorni riguarda il fatto che adesso stanno provando a far ripartire la ben nota ballata dell’ #emergenzaterapeutica lo fanno tirando in ballo la nuova variante detta kp3 quasi come se fosse un ritorno del sogno di mezza estate shakespeariano. In questi giorni i più venduti #quotidianinazionali stanno dando, come usa dire, il meglio di sé. Si parla a tambur battente di impennata dei casi, provando come sempre a terrorizzare le masse teledipendenti e tecnonarcotizzate.

Per rinfrescare loro la memoria e per sottolineare che l’emergenza non è affatto finita. Non sappiamo allo stato dell’arte se la narrazione attecchirà anche questa volta, come già più volte in passato. Sappiamo tuttavia con certezza che l’ #emergenzapermanente coincide con la nuova normalità, the new normal come fu definito a suo tempo.

Più precisamente coincide con il nuovo modo di #governoneoliberale delle cose e delle persone. #Governare con l’emergenza, cioè imporre #misure inaccettabili che però vengono accettate se giustificate come atte a contenere gli effetti nefasti dell’emergenza. Come non ci stanchiamo di ripetere ormai da tre anni e più, l’emergenza oscilla perpetuamente tra la fase 1 e la fase 2, come uno yo-yo o rocchetto che dir si voglia.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/