• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Strage Bologna, La Russa: “Nessuna novità, matrice fascista era già stata sancita”

Strage Bologna, La Russa: "Nessuna novità, matrice fascista era già stata sancita"

"L’abbiamo riconosciuto, questa è una conferma"

Politica (Roma). Giornata importante per la strage di Bologna con la sentenza Bellini, vuole commentare?" – "L’ho vista." Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha risposto ai giornalisti entrando alla Sala Convegni della Fondazione Alleanza Nazionale, in via della Scrofa 43, dove ha partecipato al convegno "Storia e memoria della Destra italiana: l’eredità di Giuseppe Parlato". La giornata coincide con il deposito delle motivazioni della sentenza che ha condannato Paolo Bellini all’ergastolo per concorso nella strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna, uno degli atti terroristici più gravi della storia repubblicana, costato la vita a 85 persone.
Uscendo dal convegno, La Russa ha poi aggiunto: "Non mi pare ci sia una novità, basta guardare le carte. Ho già dichiarato che le sentenze hanno attribuito alle stragi di Bologna la matrice fascista. L’abbiamo riconosciuto. Questa è una conferma. Non credo sia una novità, basta guardare le agenzie."

Alla domanda se per i familiari delle vittime questo rappresenti comunque un momento fondamentale, ha risposto: "Sì, è il termine di un percorso già sancito nei precedenti gradi di giudizio." (Stefano Chianese/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

se risponde ci vado andare prima così davanti Grazie Presidente presidente veloce niente presidente Oggi è una giornata importante per la strage di Bologna c’è stata una sentenza presidenza possiamo un commento sulla sentenza di Bologna è una giornata importante che le sentenze hanno già attribuito alle stragi di Bologna alla matrice fascista dobbiamo riconosciuto questa è una una conferma non credo che sia una novità guardati le agenzie di assolutamente i familiari e familiari hanno detto il momento comunque fondamentale di arrivo al termine di una cosa che però era già stata precedente grave

  • Condividi