STRAGE DI CAPACI ▷ RANUCCI INEDITO: “RISPUNTA LA PISTA NERA: DESECRETATI I VERBALI DI FALCONE”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Sono passati 30 anni dalla strage di #Capaci. Una storia "infinita" fatta di teorie, #depistaggi e continui rimandi tra periodi oscuri del nostro passato comune.
Una storia che non ha ancora trovato la sua degna conclusione. Una storia che è cominciata quel 23 maggio del 1992; ma anche prima se consideriamo quanti avvenimenti tragici del dopoguerra italiano non siano ancora stati definiti nelle loro cause e responsabilità.
30 anni di indagini, 30 anni di insabbiamenti, 30 anni di confusione e rabbia in cui abbiamo sentito tutto sull’argomento e le cose non sono ancora del tutto chiare. Ed ogni anno, ogni volta, si riapre una ferita che mostra indifesa tutta la tragicità di tempo oscuro e colmo di #tensione della nostra storia.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Questo trentesimo #anniversario ha portato con sé anche delle "novità". In un labirinto di cui si può benissimo immaginare l’orrore celato al centro, abbiamo acceso un altro piccolo lume. Il giornalista Paolo Mondani ha realizzato un’inchiesta per #Report che attira l’attenzione sul triplice collegamento tra .#Destraeversiva, #LoggiaP2 e l’organizzazione militare segreta #Gladio.

#SigfridoRanucci, autore e conduttore di Report, ha parlato di quest’ultima #inchiesta nel suo intervento alla trasmissione "#UnGiornoSpeciale".

Strage di Capaci ▷ Ranucci inedito: “Rispunta la pista nera: desecretati i verbali di Falcone”