• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Temperature tropicali. I milanesi:”Al chiuso con l’aria condizionata”

Temperature tropicali. I milanesi:"Al chiuso con l’aria condizionata"

Meglio fuori città:"Speriamo di organizzarci per andare al mare o al lago"

Cronaca (Milano). Nelle ultime settimane di Giugno, Milano ha raggiunto temperature tropicali, con picchi ben al di sopra dei 35 gradi.
L’afa si fa sentire in tutta la città, ma ci sono zone in cui la situazione è ancora più estrema: sono le cosiddette "isole bollenti", aree cementificate prive di alberi e ombra. Tra queste si menzionano le zone centrali di Piazza San Babila e Piazza Cordusio.
C’è chi per affrontare il caldo si ripara in posti freschi, come racconta una studentessa: "Sto spesso in luoghi chiusi con l’aria condizionata, come le aule studio dell’università".
Qualcuno affronta l’afa con filosofia, affermando che "Il caldo è solo uno stato mentale", molti invece progettano di spostarsi fuori città o di trovare, anche in centro, qualche spazio per rinfrescarsi un pò: "Speriamo di organizzarci per andare in qualche piscina, al lago o al mare" dice il modello Elias, riparandosi all’ombra prima di partecipare ad uno shooting in Piazza Castello. Ma c’è anche chi al caldo è abituato: "Per me, che sono del Salvador, è una giornata bellissima" dice una signora mentre si rinfresca gustando un gelato.
(Alessia Arrigo/ Alanews) (Nicoletta Totaro/Alanews). (Alessia Arrigo/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

tanto caldo lavora allo sto adesso qua che sono all’ombra o quasi freschino possiamo dire anche non mi dispiace però se devo preferire Preferisco il caldo voluti per il concerto di Cremonini da San Siro e niente Ora stiamo approfittando di fare un paio di viaggi in realtà volevo andare a Gardaland però con il fatto dei treni che hanno soppresso abbiamo cambiato orario lavoriamo nel settore moda stanno scattando della i ragazzi ci stiamo riparando all’ombra come vedi è un po’ fuori con un paio di vento è sempre un po’ meglio non che a Milano ci sia molto verde già qua che ci siano degli alberi e penso sia la cosa positiva però Sì non c’è molto verde in generale affrontando tutti i giorni molto bene in casa l’aria condizionata fuori con mio nipote a spasso cosa vuoi scappare ripararsi all’ombra bere tanto bisogno e cercare di non camminare ma sto spesso magari a casa di amici io in luoghi chiusi in cui c’è l’aria condizionata e poi magari aule studio dell’università eccetera ha una percezione del nostro la nostra mente No da bar e poi il ventilatore 12 24h 24 quindi solo quello sta salvando Comunque per me questa è una giornata bellissima Milano Strawberry fa caldo Allora anche qui però proprio per me va bene il caldo mettendo meno crema idratante solo che l’amo solare Bisogna bisogna tamponare un po’ perché 40 gradi all’ombra si fanno sentire via via al mare tutti al mare al momento speriamo di andare in qualche piscina di cercare di organizzarci così o lago mare in qualche modo

  • Condividi