Terzo Polo, Gelmini: “Si è creato spazio. poco dialogo con M5S”. Paita: “Pd, ha scelto populismo”

Terzo Polo, Gelmini: "Si è creato spazio. poco dialogo con M5S". Paita: "Pd, ha scelto populismo"

Le onorevoli di Azione all’incontro per il partito unico

APPROFONDIMENTI (Roma). Maria Stella Gelmini, vice segretaria di Azione:"C’è uno spazio politico importante. Questo paese ha bisogno di un partito riformista, liberale e popolare, dunque si procede con chiarezza. Abbiamo sempre detto che c’è poco spazio di dialogo coni 5 stelle. Per il resto ci confrontiamo su temi contenuti e proposte. Non c’è alleanza per interesse, ma solo volontà di portare avanti le nostre proposte cdi cultura riformista e popolare".
Raffaella Paita: "Il PD ha scelto la strada del populismo di sinistra della ZTL. Immagino che la scelta di Schlein crei uno spazio più ampio, il nostro percorso è tracciato. non siamo nelle condizioni di dire se ci saranno scissioni ma un popolo riformista che guarderà a noi come interlocutore" (Luigi Pellicone/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
Beh sicuramente sì c’è uno spazio politico importante è che lo avevamo già deciso di occupare perché c’è bisogno in questo paese di una partito riformista liberale Popolare quindi si procede con Maggiore chiarezza dialogherà anche con il PDF con i 5 Stelle il campo Largo è possibile con il PD a Coin a 5 stelle l’abbiamo sempre detto con chiarezza che di spazio di dialogo ce ne vedo veramente poco con il resto in Parlamento noi dialoghiamo dal punto di vista dei contenuti e delle proposte andremo sui temi non ci sono alleanze per interesse c’è solo la volontà di andare avanti portando in Parlamento le nostre proposte che devono essere improntati ad una cultura riformista liberale Popolare vedere di Calais troppo radicale questo a guidà Slime un PD che ha scelto diciamo la strada del populismo di sinistra del partito della ZTL mano abbiamo deciso da prima di avere un percorso autonomo di centro riformista liberale E continueremo su questa strada con grande determinazione immagino Diciamo che con questa scelta di Alex line ci sia uno spazio ancora più ampio che comunque c’era anche prima il nostro percorso era tracciato da prima Vedete che tieni nel PD di fronte ma non mi chiamano Non siamo assolutamente a condizione di poter dire se ci saranno scissione o no Io penso che ci sarà un popolo riformista che si ribellerà ad un’impostazione così schiacciata verso il MoVimento 5 Stelle e che naturalmente guarderà noi come interlocutore non ci interessano le classi dirigenti ci interessano i voti cittadini le proposte concrete quanto È l’essere diciamo così un partito