L’artista, venuto a conoscenza dell’evento, ha mandato un collaboratore per ricambiare l’affetto dei suoi fan con una videochiamata: «Non vedo l’ora di tornare e rincontrarvi. Vi voglio bene».
Natalia Distefano / Corriere Tv / CorriereTv
Per i fan di Ultimo il 22 settembre non è un giorno come un altro: la data è infatti anche il titolo di una delle sue canzoni più amate. Così il popolo dei suoi fan ha deciso di organizzare un maxi raduno a Roma nel quartiere dove il loro idolo ha mosso i primi passi, San Basilio, per una grande festa tra canzoni e omaggi. Con un passaparola partito da una pagina fan sul web, in centinaia si sono dati appuntamento nell’area verde ormai ribattezzata il «Parchetto di Ultimo» (come impresso in una targa siglata dal Municipio IV della Capitale).
Migliaia le condivisioni dell’evento sui social network, tanto che la voce del raduno romano è arrivata alle orecchie di Ultimo, che al momento si trovava a New York. E che ha deciso di ricambiare l’affetto dei suoi fan chiedendo a un suo collaboratore di correre a San Basilio per regalare a tutti un saluto dal vivo con una videochiamata a sorpresa che ha mandato tutti in visibilio. «Siamo quello che vedo e siamo quello che vedete anche voi lì, non vedo l’ora di tornare nella mia Roma e rincontrarvi. Grazie, vi voglio bene». Un colpo di scena che, per molti, è stato più un autentico colpo al cuore.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/ultimo-e-il-parchetto-a-san-basilio-al-maxi-raduno-del-22-settembre-arriva-la-videochiamata-del-cantante-da-new-york/c8a56484-0d3d-46fa-9014-12c464b96xlk/c8a56484-0d3d-46fa-9014-12c464b96xlk