• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Usa, Tajani: “Italiani irregolari non andranno a Guantanamo, pronti ad accoglierli qui”

Usa, Tajani: "Italiani irregolari non andranno a Guantanamo, pronti ad accoglierli qui"

"Situazione riguarda Paesi non disposti a riprendersi connazionali. Parlerò con Rubio"

Politica (Roma). "Guantanamo? Abbiamo contatti con i responsabili della sicurezza interna, eventualmente la situazione riguarderebbe solo cittadini di Paesi non disponibili a riaccogliere i loro connazionali irregolari negli Stati Uniti. L’Italia aveva risposto agli Stati Uniti tempi fa dicendo che saremmo disponibili ad accogliere cittadini irregolari nel rispetto dei diritti e delle regole consolari. Domani avrò una telefonata con Rubio per parlare della situazione in Medio Oriente e in Ucraina e affronteremo anche questo tema. Noi siamo pronti a riprendere eventuali italiani lì quindi non vedo rischi.
Adam e la sua famiglia sono usciti da Gaza e questa sera a arriverà a Niguarda." Ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dell’assemblea generale di Confcommercio a Roma. (Nicolò Morocutti/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

abbiamo contatti con i responsabili sono quelli della sicurezza interna eventualmente la questione riguarderebbe soltanto cittadini di paesi che non sono disponibili ad accogliere i loro connazionali irregolari negli Stati l’Italia aveva risposto qualche tempo fa ad un questionario che era venuto dagli Stati Uniti dicendo che noi siamo pronti ad accogliere i nostri concittadini il re orari fossero con il rispetto dei diritti di queste persone con il rispetto delle regole consolari quindi domani io ho una telefonata anche con Rubio per parlare della situazione e medioriente della situazione in Ucraina Affronterò anche questo tema Ma noi siamo pronti a riprendere gli italiani quindi non vedo pericoli eccessivi eventuali italiani che siano irregolari lì con la sua famiglia con la mamma è uscito da casa il convoglio uscito da casa quindi sto andando verso l’aeroporto dove lo attende della nostra nautica militare e questa sera arriverà a Milano è stata ricoverata in ospedale di guarda perché però è uscito da casa quindi tutto saranno circa 80 i palestinesi che arriveranno con Tripoli differenti usciti da casa i bambini le 17 e poi sono altri familiari verranno ricoverati in diversi ospedali italiani

  • Condividi