Up next


Esistono dei distributori di benzina con dei prezzi molto bassi rispetto alla media

115 Views
MidaRiva
38
Published on 17 Apr 2020 / In Economia

Grazie a questo servizio di Luigi Pelazza de Le Iene viene fatta un po' di chiarezza sui possibili perché. Broker stranieri, venditori sloveni e imprenditori in odore di mafia potrebbero essere all'origine di tutto questo...ma certo il rifiuto della trasparenza opposto da un importatore di carburante rende suggestive certe ipotesi...

Ed è facile dire che i danneggiati siamo tutti, in quanto l'evasione dell'IVA dovuta danneggia tutti noi cittadini, sia come contribuenti (perché dovremo pagare di più) sia come destinatari delle risorse dello Stato (minori del giusto a causa dell'evasione).
Ma ci sono poi tutti gli operatori economici (ed i loro dipendenti, e l'indotto) che rispettano le regole e le leggi dello Stato, che nei fatti dimostrano di accettare le regole della libera concorrenza, e purtroppo finiscono con l’esser bastonati da comportamenti sciocchi di consumatori “miopi” che preferiscono un euro di risparmio oggi, senza capire che questa scelta porterà a danni infinitamente più grandi che anche loro saranno chiamati a pagare.

Show more

telegram

0 Comments sort Sort By

Up next