Up next


Il "Piano Solo": il piano per ripulire lo stato dalle personalità scomode - Gianfranco Per

105 Views
MidaRiva
38
Published on 02 Oct 2019 / In Persone

Cosa lega il Memoriale Moro alla caduta del Governo Berlusconi, all'Unione Europea e al "Piano Solo", il capolavoro della quintessenza del "colpo di stato democratico" senza elmetti e carri armati nelle strade? Cosa c'entrava il Presidente della Repubblica? Cos'era la Missione Marjolin? L'Italia è sempre stata sotto lo schiaffo di un "podestà forestiero", ovvero colui che arriva dall'esterno a ricoprire la più alta carica dell'amministrazione pubblica, in nome ma non per conto dei controllati. L'ultimo, conclamato, è stato Mario Monti, ma sempre più spesso sono gli insospettabili, per nulla forestieri, a ricoprire lo stesso ruolo, sotto il ricatto e la pressione delle potenze straniere.

"Il Podestà Forestiero", di Gianfranco Peroncini, è il primo volume di una trilogia che comprenderà un viaggio nell'economia che controlla la politica e "la sinistra sul caviale del tramonto". Una ricerca sui fatti e i misfatti della moneta unica europea, tra geopolitica e crisi di legittimità", e altro ancora.

Una trattazione sistematica e scientifica del sovranismo e delle sue premesse, per capire che i populismi nascono quando la democrazia fallisce, preda di una serie di deformazioni e storpiamenti che dalla Goldman Sachs, a ritroso, arrivano fino al codice di Hammurabi.

Claudio Messora intervista Gianfranco Peroncini, e quello che sentirete non vi piacerà.
___
- Leggi "Il Podestà Forestiero": https://amzn.to/2l84E3v
- Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: http://www.byoblu.com/unisciti....-alla-grande-comunit

Show more

telegram

0 Comments sort Sort By

Up next