Up next


L'importante ruolo della Vitamina C per potenziare il nostro sistema immunitario

102 Views
MidaRiva
37
Published on 11 Mar 2020 / In Scienze

Lo sapevi che, gli esseri umani, le scimmie e le cavie, sono tra i pochi animali che necessitano di Vitamina C? Non essendo infatti, in grado di sintetizzarla, sono costretti ad assumerla con l’alimentazione.
Questa similitudine, tra uomo e cavia, non ha portato fortuna alle cavie, che nel secolo scorso sono diventate un sinonimo di ‘animale da laboratorio’ !

Ciao sono Milena di Detective salute, in questo video scopriamo i benefici della vitamina C e la recensione del migliore integratore di Vitamina C per qualità prezzo

La vitamina C è uno dei migliori alleati della nostra salute e come accennavo prima, va assunta con l’alimentazione, in quanto il nostro corpo non è in grado di produrla.
La vitamina C, conosciuta come acido ascorbico, è un composto idrosolubile, simile al glucosio ed è di norma la meno stabile delle vitamine; è molto sensibile alla luce, al calore e all'aria, perché stimolano gli enzimi ossidativi.

La vitamina C è probabilmente una delle vitamine più conosciute ed utilizzata in forma di integratore, ma sappiamo davvero cosa fa per il nostro corpo ?
Vediamo in breve i benefici ufficialmente riconosciuti dal EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare; la vitamina C
contribuisce:
- al mantenimento del normale funzionamento del sistema immunitario, anche durante e dopo l’esercizio fisico intenso;
- alla normale sintesi del collagene per un normale funzionamento delle ossa, dei denti, della cartilagine, delle gengive e della pelle;
- al normale metabolismo energetico;
- al normale funzionamento del sistema nervoso;
- a proteggere le cellule dallo stress ossidativo;
- a ridurre stanchezza e fatica;
- alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E.
- e aumenta l’assorbimento del Ferro.

Per quanto riguarda l’apporto giornaliero di Vitamina C, il ministero della salute ha fissato un apporto massimo per gli integratori di 1000 mg, cioè un grammo.

Quando scegliamo un integratore di vitamina C, in particolare ad alto dosaggio, è opportuno scegliere formulazioni a lento rilascio, che rilasciano gradualmente la vitamina C nell'organismo, aumentandone di conseguenza l’assorbimento. Essendo la vitamina C, una vitamina idrosolubile, il nostro organismo non riesce a immagazzinarla, quindi un rilancio graduato nel tempo o una somministrazione ripetuta nell'arco della giornata, favorisce un miglior assorbimento.
Inoltre l’esposizione prolungata può danneggiare gravemente i denti, erodendo lo smalto, quindi a discapito delle formulazioni in tavolette masticabili, sono da preferire le compresse da inghiottire o le formulazioni granulari solubili, senza zucchero.

Detective salute ha valutato i migliori integratori di Vitamina C ad alto dosaggio presenti in farmacia e parafarmacia, è ha selezionato il migliore integratore per qualità e prezzo.

Vitamina C pura Retard della Esi
Componente Attivo:
Vitamina C . 1 grammo formulazione retard a lento rilascio
Vitamina C pura Retard della Esi
30 compresse al prezzo consigliato di 9.90 euro.
1 grammo di vitamina C a lento rilascio in una sola compressa al giorno, ad un ottimo prezzo.

Se il video ti è piaciuto lascia un Like e scopri nel nostro nuovo sito Detective Salute.it o canale Youtube, , le recensioni dei migliori integratori, ti consiglio il nostro video “il migliore multivitaminico recensione”

Gli integratori non sostituiscono una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.

Un saluto da Milena e se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro canale Youtube.

Show more

telegram

0 Comments sort Sort By

Up next