Exit

TRADITI, SOTTOMESSI, INVASI - Antonio Socci sul Rogo degli Euroscettici

6 Views
MidaRiva
4
Published on 29 Sep 2019 / In Trasmissioni

Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: http://www.byoblu.com/sostienimi#comesidona
___
Antonio Socci, saggista e giornalista, autore su "La Verità" di un articolo dal titolo: "La religione civile della moneta unica cappio al collo della nostra sovranità", convertito sulla via di Damasco, dall'idea che lo stato fosse il problema e il mercato fosse la soluzione, alla piena consapevolezza che sia di fronte all'Euro occorra un approccio laico.
Socci ricorda che molti economisti premi Nobel avevano preso posizioni contrarie, ma non solo: perfino la Banca d'Italia e anche - udite udite - un giovane Mario Draghi.
Solo la nostra classe dirigente ritiene che siano da perseguire gli interessi "dell'Europa" (cioè di qualcosa che politicamente non esiste e risponde a un'entità antidemocratica) e non gli interessi dell'Italia, così come prescrive la Costituzione.
L'Italia della "liretta", così come viene chiamata in senso dispregiativo, è quella che ha permesso a molti italiani, anche umili, di comprarsi una casa e di far studiare i figli, consentendo un'ascesa sociale oggi impossibile.
Il Rogo degli Euroscettici è il tentativo del Pensiero Unico di rinchiudere in un gulag intellettuale chiunque non si allinei con la religione unica dell'Euro.

Da Roma, per Byoblu, servizio di Eugenio Miccoli
___
Compra "Traditi, Sottomessi, Invasi", di Antonio Socci: http://amzn.to/2Eu68tl
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a migliaia: http://www.byoblu.com/unisciti....-alla-grande-comunit

Show more
0 Comments sort Sort By

Up next