🎤Willie Peyote ha presentato a “Soundcheck” il suo sesto album, “Anatomia di uno schianto prolungato”, in uscita a 13 anni dal debutto e anticipato dal singolo “Kodak”. Il titolo lungo e ispirato al cinema d’autore (WertmĂĽller, Petri) e a GarcĂa Márquez unisce con ironia il tema del crollo del sistema capitalistico alla riflessione personale sul superamento dei 40 anni.
L’artista torinese (Guglielmo Bruno, 1985) mette da parte il cinismo per riscoprire i buoni sentimenti e il senso di collettività .
Nel disco spiccano le tracce “Burrasca”, “In cerca di uno schianto” (omaggio ai Subsonica) e le collaborazioni con Dario Brunori (“Mi arrendo”), Noemi e Jekesa. Il nuovo tour nei club partirà il 10 ottobre dal Vox di Nonantola con un’atmosfera autunnale e una scenografia rossa. Il documentario sulla sua vita, “Elegia Sabauda”, è firmato da Enrico Bisi.
L’intervista completa di Andrea Spinelli è sul nostro sito 🔗
#qnvideo #soundcheck ##qnvideo #soundcheck shorts

