Zadrigman è il supereroe mascherato che salva cani e gatti

Zadrigman è il supereroe mascherato che salva cani e gatti in Messico e conta milioni di followers sui suoi social. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare la sua storia.

“La verità è che cerco di fare tutto in modo anonimo, senza che nessuno conosca la mia identità, perché non cerco riconoscimenti per me stesso e anche perché quando i bambini vedono un supereroe per strada senza conoscere la sua identità, si sentono identificati e vogliono imitarlo in futuro.

L’idea principale è nata dopo la morte del mio cagnolino, perché ero solito salvare animali insieme al mio cagnolino. Mi ha fatto cosi male il fatto che non ci fosse più e che non l’avessi fatto con lui. Così, in suo onore, abbiamo realizzato questo progetto. Finora sono stati salvati circa 90 animali, tra cui cani, gatti, uccelli, serpenti. Ho rinunciato a tutto per fare tutto questo.

Ho lasciato il mio lavoro. La verità è che la popolarità dei social network mi ha aiutato ad adottare i cuccioli: ogni volta che salviamo un cucciolo o un gattino, vengono adottati in meno di una settimana. Ovviamente li cediamo quando sono ben guariti. Ci danno solo amore, quindi dobbiamo anche noi dare loro quella parte di amore.

Tutto ciò che desidero è che si amino e rispettino gli animali per creare un nuovo futuro in cui ci sia meno maltrattamento degli animali”.