3 “FALSI MITI” SUL LAVORO IN ITALIA

Oggi voglio sfatare un mito sul lavoro.
Non è vero che l’impegno sul posto di lavoro serve solo ad accontentare il capo o l’azienda. È molto di più di questo. L’impegno inizia da te stesso. Quando ti impegni tanto, lo fai innanzitutto per te. Perché la vera gratificazione nel lavoro non è solo la busta paga, ma la soddisfazione personale che deriva da un lavoro ben fatto.
Lavorare non significa solo fare ciò che è richiesto e basta. Significa sentirsi gratificati dal proprio operato. Se entri in ufficio, fai ciò che devi fare e poi vai a casa senza essere soddisfatto, c’è qualcosa che manca.
Ma se invece ti dedichi anima e corpo al tuo lavoro, se dai il massimo, allora la gratificazione torna a te. E non parlo solo di un lavoro ben fatto, ma di un lavoro straordinario.
Quindi, rompiamo questo mito: non dobbiamo impegnarci solo per gli altri. Lavoriamo per noi stessi, per la nostra soddisfazione, per un lavoro che ci faccia sentire davvero realizzati.
E gli altri miti?
Lascia un commento con la tua opinione su questo argomento. Ricordati di condividere questo video con chi pensi possa trarne ispirazione!