Aborto, Gilda Sportiello (M5s): “Chi vuole abortire non deve essere attaccata dallo Stato”

Scontro politico anche in Italia sul diritto dell’aborto. Il Movimento 5 stelle ha proposto un ordine del giorno per chiedere di tenere fuori dai consultori gli enti "ideologicamente orientati" che tentano di "negare le tutele" per le donne che invece dovrebbero essere al centro dell’attività di un consultorio.

Sull’odg è intervenuta Gilda Sportiello (M5s), rivendicando di essere madre oggi ma di aver anche scelto in passato di interrompere una gravidanza: "Sapete perché lo dico qui, nel luogo più alto della rappresentanza democratica di questo Paese, in cui ancora oggi a qualcuno tremano le gambe quando si parla di aborto? Perché nessuna donna che vuole abortire deve essere attaccata dallo Stato. Quando mi guardo allo specchio, io non mi sento né colpevole, né mi vergogno, quelli che si devono vergognare siete voi". Sportiello ha annunciato che presenterà anche una proposta di legge per inserire la tutela dell’aborto in Costituzione, come avvenuto in Francia.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/aborto-ministra-spagnola-critica-governo-italiano-e-meloni-si-irrita-ignorante-non-dia-lezioni/
https://www.fanpage.it/