Arriva il fronte unito antisistema alle elezioni europee? Errare è umano, perseverare…

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

"Sbagliare è umano, perseverare è diabolico", dice qualcuno.
Esattamente un anno fa il mondo del dissenso è rimasto senza voce all’interno del Parlamento italiano. Di chi è la colpa, oltre ovviamente che degli elettori sovranisti che hanno preferito rimanere sul divano di casa ad esercitare il proprio dissenso?
La colpa, dicono, è di chi non è riuscito a creare un fronte unitario dei movimenti e dei partiti del dissenso.
Parallelamente, i leader di quei partiti si difendono dicendo che "non c’erano i tempi tecnici per farlo" e si rimbalzano la responsabilità.
Ora, inutile piangere sul latte versato, ma è fondamentale non ripetere ora i medesimi errori.

A giugno ci saranno le elezioni del #Parlamento europeo e non possiamo permetterci, nella maniera più assoluta, di rimanere senza voce anche all’interno di quel Parlamento, dove è fondamentale la voce di chi si oppone a questa Europa, che è sempre meno Unione e sempre più danni sta recando al Paese. I tempi adesso ci sono, ma bisogna assolutamente partire subito, prima di tutto chiarendo chi è intenzionato a creare un fronte unico del dissenso e chi invece preferisce continuare a coltivare semplicemente il proprio orticello.
Ma questa volta, la risposta a questa domanda non deve arrivare dalle versioni contrastanti di leader dei movimenti litigiosi tra di loro.
La risposta deve arrivare pubblicamente: dunque cominciamo a far cadere le maschere.
#dissenso #governo #Italia #partiti #UE #Europa

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/