Attenti agli ETF a Replica Sintetica! Quali sono i Rischi?

✅Broker con cui investo: https://partner.scalable-capital.de/go.cgi?pid=470&wmid=385&cpid=4&prid=13&subid=&target=Broker-Trading
Recensione mio broker: https://youtu.be/S5mN7AhotJ0

▶️contatto: becurious.business@gmail.com

Gli ETF sono fondi di investimento che replicano l’andamento di un indice, una materia prima, un’obbligazione o una combinazione di prodotti. Esistono due tipi di ETF: fisici e sintetici. La differenza principale tra i due è il modo in cui replicano il loro indice di riferimento.
Gli ETF fisici acquistano i titoli che compongono l’indice, seguendone la distribuzione e la performance. Per esempio, un ETF fisico che segue l’indice S&P 500 è costituito da tutte le azioni delle società che fanno parte di questo indice. Gli ETF sintetici non acquistano i titoli dell’indice, ma stipulano dei contratti swap con una controparte, di solito una banca. Con uno swap, il fondo riceve dalla banca il rendimento dell’indice e paga alla banca una commissione e il rendimento di un altro paniere di titoli, detto portafoglio collaterale. Tuttavia questa tipologia di etf presenta dei rischi. Guarda il video per scoprire quali.

00:00:00 cosa vedremo
00:00:35 ETF a replica fisica
00:03:37 ETF sintetici
00:06:57 quali sono i migliori

**DISCLAIMER**
I contenuti di questo canale hanno finalità puramente informativa.
Ogni riferimento a investimenti o prodotti in cui si possono compiere
movimenti finanziari, non deve essere inteso come consiglio per l’acquisto.
Investire nei mercati comporta dei rischi.