Basilicata, Vito Bardi: «Dedico la vittoria a mia moglie». E lei: «Lavora troppo!»

Il neo governatore dopo la vittoria: "La residenza? Non ce l’ho in Basilicata per un fatto tecnico"

«Dedico la mia vittoria a tutti i lucani e a mia moglie». Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nella conferenza stampa al Comitato elettorale dopo la vittoria alle regionali.

Al suo fianco, tra gli altri, la ministra per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati e il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli. «Continueremo il cambiamento iniziato nel 2019, le priorità saranno le infrastrutture, la sanità e l’energia, voglio trasformare questa terra in un hub energetico di tutta la nazione».
Bardi è un fiume in piena, ringrazia alleati e avversari: «Questo voto rappresenta un trend positivo per il centrodestra, sono molto contento di questa affermazione, voglio ringraziare tutti, mi ha fatto molto piacere la telefonata di congratulazioni di Marrese. Mi ha chiamato anche la Meloni, un grazie a Tajani, Salvini, Lupi, Rotondi, che sono venuti qui, un grazie a Calenda e Renzi» per il loro sostegno.
Il neo governatore smorza pure le polemiche sulla sua residenza a Napoli che gli ha `impedito ́ di votare per le regionali lucane.: «Io penso che la residenza non sia un problema se parliamo della mia presenza sul territorio, perché io sul territorio ci sono sempre. Ho il domicilio qui, vivo in Basilicata, i miei nonni erano lucani, i miei genitori erano lucani. Sono lucano da sei generazioni…Non ce l’ho per un fatto tecnico». ( di Nino Luca, inviato a Potenza / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/basilicata-vito-bardi-dedico-vittoria-mia-moglie-lei-lavora-troppo/54ac0108-00e6-11ef-97e0-fe6279aa09bc