Biden ha detto che Putin sta perdendo la guerra in… Iraq

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha collezionato un’altra gaffe, l’ennesima di una lunga serie di scivoloni che l’ottantenne capo della potenza a stelle e strisce ha inanellato sia prima che durante la sua presidenza. Non a caso, per la sua evidente mancanza di lucidità e di prontezza, il presidente americano è stato soprannominato “Sleepy Joe” dal suo avversario politico Donald Trump. Proprio ieri, intervistato dalla CNN fuori dalla Casa Bianca sulla ribellione del Gruppo Wagner, Biden ha confuso l’Ucraina con l’Iraq, affermando che «Putin sta chiaramente perdendo la guerra in Iraq». Il che ha suscitato l’ilarità e le critiche dell’opinione pubblica e dei commentatori politici, anche in Italia, dove tuttavia alcuni media hanno cercato di mascherare la gaffe cambiando la traduzione al suo discorso. Biden ha anche aggiunto di non essere sicuro che la ribellione della Wagner abbia davvero indebolito il capo del Cremlino.

Articolo d riferimento: https://www.lindipendente.online/2023/06/29/biden-ha-detto-che-putin-sta-perdendo-la-guerra-in-iraq/

🔹 L’Indipendente non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie agli abbonati e alle donazioni dei lettori.
Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici.
E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo libero e imparziale.

Un’informazione – finalmente – senza padroni. https://www.lindipendente.online

🔔 Iscriviti al Canale ► https://www.youtube.com/channel/UCPvrM230bjA31uAgQPOHtEQ/?sub_confirmation

Puoi seguirci anche su:
Facebook: https://www.facebook.com/lindipendente
Instagram: https://www.instagram.com/lindipendente.online/
Telegram: https://t.me/lindipendente
Twitter: https://twitter.com/lindipende
TikTok: https://vm.tiktok.com/ZSPT3wv3/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/69769106
Spotify: https://open.spotify.com/show/6FTIr02XqbN9MpQ7Hgmsws