Boom di utili per Stellantis coi lavoratori in cassa integrazione: cara politica, sei sveglia?

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Vi voglio riportare qualche dato: 189,5 miliardi di ricavi netti; +6% di crescita rispetto al 2022; 18,6 miliardi di utile netto; 11% di crescita rispetto all’anno precedente; +16% su base annua; 3 miliardi di azioni proprie; 12,9 miliardi di flusso di cassa industriale; +19% del bilancio 2023 sul 2022.

Vi sto parlando del gruppo #Stellantis.

Ora, in questo quadro, con un aumento del valore di borsa registrato nell’ultimo periodo, progetti ambiziosi di espansione e via discorrendo, la situazione non è tutta rose e fiori, perché c’è una cassa integrazione per 2260 operai a #Mirafiori.

Il che getta una certa luce di incertezza su questo quadro generale, ciononostante l’azienda propone un dividendo aumentato del 16% per gli azionisti rispetto all’anno precedente e un buyback di 3 miliardi entro fine anno. Insomma, è una solida situazione finanziaria. Nel 2023 Stellantis ha registrato profitti notevoli, ricavi netti in crescita del 6% a 189,5 miliardi, un utile netto di 18,6 miliardi, e l’amministratore delegato rassicura sul futuro confermando l’impegno in Italia e premiando sostanzialmente i dipendenti nonostante le sfide della cassa integrazione, dichiarando inoltre di volere produrre un milione di auto in Italia entro il 2030 pur persistendo incertezze sul destino di modelli come per esempio la Panda.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: