DEEP STATE, L’APPROFONDIMENTO DI MARTINA PASTORELLI E FABIO DURANTI SUL POTERE MADE USA

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Ha avuto origine negli #StatiUniti, ancor prima in #Turchia, quello che oggi viene categorizzato come " #DeepState ", letteralmente " #Governo ombra". Quello stesso #Stato che ha generato vari accentramenti a livello politico, enfatizzando prima un’ideale, poi un altro. Dettando da questo linee rigide da seguire, sia sociali che politiche e soprattutto militari. In breve: una forma di Governo composta da strutture istituzionali che, grazie al loro prestigio e potere economico, riescono a condizionare l’agenda degli obiettivi pubblici in toto. Negli #USA potremmo prendere come riferimento primo il #Pentagono, un esempio di apparato burocratico composto da CIA ed FBI, due organismi, questi, di grande potere e influenza sociale e politica.
Sotto il profilo europeo prendiamo in considerazione un particolare fatto: le parole di Kluge ( #OMS Europa) dette pubblicamente sulla futura reintroduzione del #GreenPass e sulla possibilità di non adesione in alcuni paesi #UE: "L’ #Italia non aderirà? Ci rifletta bene".
"Potremmo identificarla come una minaccia? Una direzione ‘forzata’? Torna quasi alla mente la vicenda di #Kissinger e #Moro". Riflette Duranti in diretta.

In diretta si aggiunge Martina #Pastorelli, dicendo la sua al riguardo: "Nelle democrazie di oggi le cose di fondo non cambiano, la politica non riesce più a produrre contenuti e programmi ma si limita a mettere in atto agende imposte dall’esterno. Vediamo anche questo appiattamento autodistruttivo e autolesionistico della politica europea. Notiamo anche una commistione sempre più forte tra organismi pubblici ( #OMS esempio) e le grandi industrie private, osserviamo il condizionamento operato da singoli individui molto potenti (come #Soros con i suoi finanziamenti alle #ONG ).
Dietro a tutti questi fenomeni apparentemente slegati c’è una rete che condiziona i poteri istituzionali che detta loro la direzione, questo è il Deep State. Non è una novità di adesso, è nato negli USA ma adesso si è esteso ben oltre il continente americano e oggi condiziona la mente delle persone ed è entrato nella nostra vita. Ha progressivamente sostituito la #democrazia con un’infocrazia: il regime dell’informazione. Questo determina processi sociali, economici e politici ed è una guerra domestica".

E di fronte a questa dinamica, il popolo come reagisce? "Gli italiani sono contenti di come sono rappresentati a quanto pare, ciò che hanno votato fa in piccola parte ciò che ha promesso o segue altre strade? La gente deve guardare oltre, deve far riferimento anche ad altre crisi politiche aperte, dove chi governa continua a fare diffusione di paura e terrorismo psicologico. I politici dovrebbero risolvere i problemi, non incutere questo e crearne altri".

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/