Don Daniele Di Sorco: “La tesi dell’invalidità della rinuncia di Benedetto XVI è senza fondamento”

Don Daniele Di Sorco è un sacerdote della Fraternità Sacerdotale San Pio X, fondata nel 1970 da S. E. Mons. Marcel Lefebvre per opporsi alla deriva neomodernista scaturita dal Concilio Vaticano II.

Insieme a due suoi confratelli – don Mauro Tranquillo e don Gabriele D’Avino – e con la postfazione di Aldo Maria Valli, ha scritto il libro "Parole chiare sulla Chiesa. Perché c’è una crisi, dove nasce e come uscirne", pubblicato dalle Edizioni Radio Spada nel marzo 2023.

Il testo tocca tutte le "questioni calde" dell’attuale vita ecclesiale, ovvero: da quando è manifesta una crisi nella Chiesa, in che senso Francesco ha rappresentato una svolta e in cosa consistano le nuove tendenze della Rivoluzione. Viene affrontato direttamente il tema ineludibile delle condizioni dell’infallibilità papale e dell’obbedienza al magistero ordinario, conciliando questi aspetti con l’obbligo della resistenza all’errore.

Oltre a molti altri argomenti (ad esempio quello delle false soluzioni alle presente crisi) il volume sviscera il tema della rinuncia di Benedetto XVI. Nel video seguente vengono risolte le principali obiezioni alla validità della stessa. Leggendo le pagine del testo si noterà che vengono affrontate anche una serie di questioni connesse tra cui: gli “errori di latino”, l’errore sostanziale, la sede impedita, ecc.

Don Daniele Di Sorco, appartenendo ad una congregazione che si oppone alla rivoluzione in corso nella Chiesa, non è mantenuto dall’8×1000 e non vive in parrocchia, ma presso uno dei Priorati fondati da Mons. Lefebvre.

COME SOSTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV

🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK https://bit.ly/3MsxYLK