È grazie alla NATO e alla sua espansione se siamo sull’orlo della guerra mondiale con la Russia

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Si sono celebrati nei giorni scorsi i 75 anni della #Nato. I primi 75 anni della Nato verrebbe da chiosare, considerato il fatto che di questo passo la Nato potrebbe esistere per altri 300 anni.

Non vi era giornale nazionale che non tributasse onori al patto atlantico, sorto il 4 aprile del 1949 con un obiettivo che ufficialmente era quello di difendere l’Occidente liberal-atlantista dalla minaccia sovietica e che in realtà coincideva con le istanze dell’imperialismo statunitense.
Tant’è che, venuta a meno l’Unione sovietica dopo l’inglorioso crollo del muro di #Berlino, la #NATO ha seguitato a esistere. Anzi, si è venuta senza tregua allargando e potenziando.

In termini strettamente logici, se x serve soltanto a difendere da y, se viene meno y dovrebbe venire meno necessariamente anche x. Ma così nel caso della NATO non è stato. Dunque, il fatto che la NATO sia sopravvissuta all’Unione Sovietica ingloriosamente crollata, rappresenta la prova provante del fatto che la NATO non aveva una funzione difensiva rispetto all’Unione Sovietica, ma serviva, come tuttora serve, a promuovere l’imperialismo statunitense, e la difesa dall’Unione Sovietica era solo l’alibi per giustificare le istanze imperialistiche.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/