È un caso che Soros stia finanziando la Sinistra italiana? No, e c’è un disegno ben preciso

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il noto finanziere multimilionario celebrato in #Italia come filantropo, George #Soros, ha finanziato ampiamente diversi partiti del quadrante delle #Sinistre fucsia neoliberali e atlantiste. Proprio così, George Soros non ha mai smesso di operare più o meno nell’ombra.

Si parla di più di un milione di euro di finanziamenti. Addirittura la compagine di #PiùEuropa, che sembra una minaccia e invece è il nome di un partito, si vanta di aver ricevuto detti finanziamenti e li rivendica con orgoglio. Nulla di illegale, sia chiaro, ma non è questo il punto.

Per quale motivo le #Sinistre, che storicamente sono la parte della contestazione del capitale, oggi piacciono tanto al capitale stesso, che addirittura le finanzia lautamente? Infatti i finanziamenti di Soros non riguardano solo più Europa, ma si parla, a Tgcom24, di finanziamenti che riguardano l’intera area del #PD. Non è forse la prova di ciò che andiamo asserendo da tempo? Vale a dire del fatto che ormai la Sinistra, dimentica di #Marx, di #Gramsci e dei lavoratori, è divenuta semplicemente la Guardia arcobaleno della globalizzazione liberal-finanziaria?

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/